Menù Notizie

Il futuro di Gigi Di Biagio potrebbe essere ancora alla SPAL

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Di Biagio sarà ancora l'allenatore della SPAL nella prossima stagione? Molto probabile. Dopo le dichiarazioni del patron Simone Colombarini nel corso della recente conferenza stampa - "credo ci siano tutti i presupposti per continuare con lui" - che hanno confermato la volontà della società a rinnovare il contratto all'ex commissario tecnico infatti, attraverso un'intervista a La Gazzetta dello Sport, lo stesso allenatore dei biancazzurri si è voluto sbilanciare su quella che è una possibilità di permanenza a Ferrara, dicendosi compiaciuto della fiducia concessagli dalla dirigenza e sottolineando la propria disponibilità a rimanere ancora alla SPAL a prescindere dalla categoria.

Del resto, da quando si è seduto sulla panchina degli estensi, l'allenatore romano è riuscito a trasmettere nuova linfa alla squadra, sia sul piano della mentalità e dell'atteggiamento in campo che sul piano tattico, con l'introduzione di un nuovo modulo come il 4-3-3 al posto di quel 3-5-2 che aveva contribuito alle fortune di Leonardo Semplici, disputando due buone gare contro Lecce e Juventus - nonostante le sconfitte - e raccogliendo tre punti fondamentali a Parma, simbolo di una crescita graduale a piccoli e timidi passi, che prima dell'emergenza Coronavirus si stava concretizzando nel gioco dei ferraresi con il pieno favore della dirigenza biancazzurra, che ora vede in Di Biagio uno dei pilastri su cui costruire i progetti futuri sia in caso di salvezza in Serie A che di retrocessione in Serie B.

Al di là dei verdetti che darà il campo infatti, sempre se si riprenderà nuovamente a giocare, da quello che sembra trapelare in questi giorni dagli uffici di via Copparo, l'intenzione della SPAL sembra comunque essere quella di continuare il rapporto professionale che la lega a Di Biagio, che all'ombra del Castello Estense avrebbe così la grande possibilità di crescere e maturare, imparando e facendo esperienza per quanto riguarda i vari meccanismi che servono per stare alla guida di un club. Senza dimenticare la possibilità di portare avanti un percorso già iniziato quest'anno, nella speranza di ripercorrere le stesse orme del suo predecessore, imitandone i successi e mettendo la propria firma in nuove indelebili pagine di storia calcistica a righe biancazzurre.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità"
07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini