Menù Notizie

Il Frosinone resta in scia e continua a credere nella salvezza

di Stefano Martini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pari importante quello conquistato dalla squadra di Eusebio Di Francesco ieri allo stadio Maradona contro il Napoli di Calzona. I giallazzurri hanno raccolto il terzo pareggio consecutivo e continuato a muovere la classifica agganciando momentaneamente il Verona (in campo stasera contro l'Atalanta) a quota 27.

Equilibrio, carattere e coraggio. La squadra segue Di Francesco
Alla vigilia del match il tecnico canarino aveva chiesto alla sua squadra di avere equilibrio, carattere e coraggio e il Frosinone visto al Maradona ha soddisfatto le richieste del tecnico giallazzurro disputando una prova gagliarda in cui ha saputo avere equilibrio nelle due fasi di gioco, carattere nell'affrontare la gara e soprattutto coraggio. Il coraggio infatti il Frosinone lo ha dimostrato nel non rinunciare ad offendere quando ne ha avuto l'opportunità riuscendo a creare pericoli agli azzurri, ma anche in fase difensiva dove con coraggio la difesa canarina ha giocato con una linea alta rischiando l'uno contro uno contro Osimhen e compagni concedendo comunque poche opportunità. Turati si è esaltato in alcune circostanze tenendo in vita i leoni ma spesso su tiri da fuori area. Un Frosinone che ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela contro ogni avversario e su ogni campo. Con un pizzico di cinismo e fortuna in più sarebbero anche potuti arrivare i tre punti per gli uomini di Di Francesco i quali con Seck hanno avuto la palla del possibile 2-3.

Soulé sbaglia un rigore ma poi rimedia. Cheddira on fire, Turati para tutto
Non è stata la miglior partita di Matias Soulé il quale per la prima volta in questo campionato ha sbagliato un calcio di rigore che, a norma di regolamento, andava ripetuto vista l'invasione in area di rigore di diversi calciatori del Napoli prima della battuta del numero 18. Il classe 2003 è riuscito comunque a lasciare il suo segno nella gara propiziando la rete dell' 1-1 di Cheddira con la pressione su Meret. Proprio Cheddira è stato uno degli eroi di giornata del Frosinone di Di Francesco con la sua prima doppietta in serie A realizzata proprio davanti alla società proprietaria del suo cartellino. L'attaccante marocchino è in gran forma e i suoi gol stanno tenendo il Frosinone in scia per la salvezza cosi come le parate di Turati che dopo il miracolo su Ndoye all'ultimo istante di Frosinone-Bologna si è ripetuto anche al Maradona con più di un intervento deciviso.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus"
21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne