Menù Notizie

Il Bologna riacciuffa il Como: il ritorno in A in casa del lariani è amaro. 2-2 al "Sinigaglia"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce in parità la sfida del "Sinigaglia" fra il Como e il Bologna. I felsinei, sotto 0-2, hanno trovato lo scatto necessario per riagguantare il punteggio sul 2-2.

Le scelte dei tecnici
Cesc Fabregas schiera la sua squadra con un 4-2-3-1 con Cutrone in avanti supportato da Strefezza, Paz e Fadera mentre a centrocampo gioca Sergi Roberto al fianco di Perrone. In porta spazio ad Audero con Iovine a destra, Moreno a sinistra e la coppia centrale formata da Dossena e Kempf. Vincenzo Italiano si affida al 4-3-3 con Dallinga terminale offensivo supportato ai lati da Orsolini e Odgaard. A centrocampo con Aebischer ci sono Freuler e Pobega mentre in difesa a protezione della porta di Skorupski giocano Posch a destra, Beukema e Casale al centro e Miranda a sinsitra.

La sblocca un autogol
I lariani partono subito forte e dopo appena quattro minuti la sbloccano con un’imbucata sul lato sinistro dell’area per Cutrone che prova un cross a rimorchio che viene deviato nella propria porta da Nicolò Casale. Niente da fare per Skorupski. La risposta degli emiliani arriva con un recupero di Orsolini sul lato destro del campo. L’attaccante converge e libera il sinistro che termina di poco sul fondo. Al 25’ ci provano i rossoblù con una conclusione dalla distanza di Odgaard che termina abbondantemente alta sopra la traversa. Due minuti dopo la mezz’ora, il Como ha la possibilità di colpire in ripartenza con Cutrone che entra in area ma trova il muro di Casale che riscatta l’autorete fortuita in avvio. Sugli sviluppi del corner, Dossena salta più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo però di un soffio a lato. Ancora Cutrone sfiora il gol con un suggerimento geniale di Paz, il suo pallonetto termina di un niente a fondo campo.

Il Como allunga, il Bologna lo riprende
Nella ripresa il Como allunga con Cutrone che, lanciato da un colpo di petto di Paz, entra in area e supera Skorupski sul palo più lontano. Qualche istante col fiato sospeso a causa di un malfunzionamento fra la sala VAR e il campo ma alla fine Piccinini indica giustamente il centro del campo. I padroni di casa trovano spazi per colpire ma non riescono ad arrotondare il punteggio prima con Strefezza e poi con Fadera, che era anche in posizione irregolare. Il Bologna potrebbe tornare in partita con Fabbian ma la sua conclusione è troppo debole e facile preda di Audero. A venti dalla fine si scuotono i rossoblù con Pobega ma la sua conclusione dalla distanza si stampa sul palo. Il Bologna la riapre con Odgaard che calcia trovando la deviazione fortuita di Goldaniga. Il più lesto è Castro che supera Audero. Nel recupero poi arriva la gemma di Iling Jr, che calcia a giro dal lato destro dell’area e infila il pallone nell’angolino.

Rivivi la diretta testuale di Como-Bologna su TMW!

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
13:50 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Vanoli 13:49 Serie C Dramma a Novara. Stroncato da un malore il direttore sportivo Christian Argurio 13:45 Serie A Esonero De Rossi, Candela furioso: "Così non si costruisce niente. Dopo 4 partite? Follia" 13:45 Altre NotizieLive TMW Napoli, Conte presenta la sfida alla Juventus: tra poco su Tmw 13:44 Serie ALive TMW Gonzalez: "Un sogno segnare con questa maglia. Idolo? Di Maria"
13:41 Calcio estero BVB straripante, Sahin: "Fondamentale rimanere in corsa. Emre Can? Mostrato il giusto istinto" 13:38 Serie A Roma, i Friedkin hanno investito quasi 900 milioni senza far decollare il proprio progetto 13:34 Serie B Brescia, emergenza infortuni in vista del Pisa. A forte rischio Bisoli, Cistana e Galazzi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter-Milan da record. Tutte le reazioni dopo l'esonero di De Rossi 13:27 Calcio estero Telenovela estiva, Gallagher racconta: "Dal Chelsea all'Atletico, è stato stressante" 13:23 Serie A Napoli, Conte sta provando un modulo alternativo. Ma non per la gara con la Juventus 13:21 Serie AEsclusiva TMW Sabatini: "A Roma si capisce poco di calcio. Esonero DDR una cosa abominevole" 13:19 Serie CTMW Triestina, in arrivo l'ex Lazio, Salernitana e Venezia Kiyine: i dettagli 13:15 Serie ATMW Milan, Maignan recuperato per il derby: sarà regolarmente in campo contro l'Inter 13:15 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire" 13:12 Calcio estero PSG incapace di segnare gol col Girona, Hakimi si sfoga: "È stato frustrante, non entravano" 13:08 Serie A Graziani: "Se va via De Rossi deve andare via anche Ghisolfi. Anche lui è figlio di questa realtà" 13:04 Serie ATMW Ferrero su Schillaci: "Un'icona. È stata la dimostrazione che i sogni si possono realizzare" 13:00 Serie A Napoli, Buongiorno ritrova la Juventus dopo il rifiuto: "Mi sembrava di tradire me stesso" 12:57 Calcio estero MLS, Messi centellinato e Inter Miami stoppato. Il Toronto scivola, infortunio per Insigne 12:53 Serie A Empoli, Corsi ritrova Nicola: "Gli faremo una statua, ma sono rimasto male per l'addio" 12:49 Serie B Bari, l'ex Giampaolo: "Giusto che il mio ciclo lì finisse. Ora rosa forte, ma difficile vinca la B" 12:45 Serie A Juventus, l'ora di Danilo? Possibile prima presenza da titolare con Motta. Gatti in dubbio 12:41 Calcio esteroUfficiale Scossone all'Anderlecht: Riemer licenziato, David Hubert diventa il nuovo allenatore ad interim 12:38 Serie A Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" 12:38 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:34 Serie C L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo 12:32 Le Statistiche Se Cagliari-Empoli è al 5^ turno… per l’ex i precedenti sono sfavorevoli 12:32 Serie A Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale Alicicco 12:30 Serie A Ordine sul Milan: "Serve un altro Ibrahimovic, impari a fare il dirigente. Terzic? Un azzardo"