Menù Notizie

Icardi "casus belli": la diatriba Marotta-Spalletti

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di PhotoViews

Prima di ogni conflitto, per importante o futile che sia, c’è sempre un evento scatenante, un casus belli, che da’ formalmente il via alle danze. E’ accaduto anche all’Inter, perfino a margine di una serata apparentemente molto positiva come quella che ha riportato i tre punti alla truppa di Spalletti dopo il successo del Tardini contro il Parma. Novanta minuti che sembrano avere di fatto acuito le asperità di un rapporto mai decollato del tutto con il nuovo responsabile delle azioni della società Beppe Marotta, e che hanno portato alla luce un dissenso latente da parte di chi da’ uomo forte e base del progetto per il futuro, è passato ad essere in discussione esattamente come tutti gli altri. Non può essere considerato casuale che per la terza volta in altrettante occasioni, Spalletti si sia lasciato andare a dichiarazioni che rendono quantomeno equivocabile il suo appoggio alle azioni di chi è chiamato a dirigere.

E così se nelle opportunità precedenti, quelle legate alla gestione dei malumori di Perisic ed all’annuncio della necessità di tornare a conquistare un trofeo per una bacheca che piange miseria dal 2011, la lama era parsa più sottile; la gestione del rinnovo di Icardi ha aperto il libro in maniera inesorabile creando una netta distanza tra le due correnti societarie. Una strategia comunicativa che da una parte può essere utile per cementare le volontà del gruppo con quelle del tecnico che lo difende a partire dal suo capitano, ma dall’altro crea una distanza pericolosa tra le parti nel momento decisivo della trattativa. Il commento che Marotta ha fornito, peraltro, conferma la necessità di un chiarimento il prima possibile. Per far rientrare un conflitto che farebbe male soprattutto al fine ultimo, che entrambe le parti hanno l’obbligo di dover perseguire: il bene dell’Inter.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski
20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"