Menù Notizie

I tre motivi che hanno spinto il Milan a puntare su Meite: può essere la giornata decisiva

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Soualiho Meïté è il prescelto del Milan per la seconda parte di stagione. Ieri l'allenatore del Torino Marco Giampaolo, dopo il match di Coppa Italia perso ai rigori, ha confermato che l'assenza del centrocampista classe '94 era dovuta prettamente a questioni di mercato: "Questa sera non era a disposizione perché era in partenza", ha dichiarato il tecnico granata.
Tra oggi e domani sono in programma nuovi contatti tra i due club e l'entourage del giocatore per provare a sbloccare una trattativa già ben instradata. Ma perché il Milan ha deciso di puntare su di lui? Ecco i tre motivi?

Giocatore già pronto - Stefano Pioli per il centrocampo aveva chiesto un calciatore pronto subito per entrare negli schemi rossoneri, un calciatore che conosce già la Serie A, l'Italia e le sue abitudini. Identikit che corrisponde a Meitè, in Italia dal 2018 quando il Torino lo prelevò dal Monaco.

Operazione in prestito - Meitè arriverebbe dal Torino con la formula del prestito oneroso - circa un milione di euro - e 7 per il diritto di riscatto. Una operazione low cost, che non vincolerebbe il Milan per l'estate e soprattutto permetterebbe al club di dirottare tutto il budget per l'acquisto del centrale di difesa.

Jolly per la mediana - Anche dal punto di vista tattico, Meitè sarebbe per il Milan una soluzione valida in più zone di campo. Non il sostituto di Krunic, che infatti resterà a gennaio, ma la quinta alternativa per i due posti in mezzo al campo, ma anche una soluzione per la trequarti visto che lo stesso Giampaolo, nella prima parte di stagione, l'ha più volte utilizzato come trequartista.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2
19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"