Menù Notizie

Torna la Serie A - Come è cambiata la Sampdoria dopo il mercato

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Dopo la sosta per le gare delle nazionali, venerdì torna in campo il massimo campionato. Finalmente, a mercato chiuso: la terza giornata sarà la prima dopo il termine della sessione di trasferimenti. E in un certo senso quella che segna davvero l'inizio della nuova stagione. Scopriamo come sono cambiate le squadre di A dopo un'estate di trattative.

Con l'addio di Marco Giampaolo la dirigenza della Sampdoria, impegnata anche sull'importante tavolo della cessione societaria, ha deciso di rilanciare il proprio progetto affidandosi ad un tecnico, lui stesso, in cerca di una nuova sfida: Eusebio Di Francesco. Dal 4-3-1-2 dell'allenatore svizzero al 4-3-3 dell'ex Roma. Un passaggio importante, un cambio di filosofia che almeno finora è apparso più complicato del previsto.

Cessioni che lasciano il segno - Le cessioni di Andersen e Praet hanno fatto molto rumore. Soprattutto perché i giocatori che sono arrivati a Bogliasco non regalano le stesse certezze dei predecessori. In tal senso l'ex Inter Murillo e l'argentino Rigoni sono più scommesse in queste fasi iniziali del campionato. Depaoli, dopo almeno due sessioni da obiettivo di mercato, è finalmente arrivato in blucerchiato.

Calciomercato 2019/2020 - Gli arrivi più importanti
Kaique Rocha (Santos)
Emiliano Rigoni (Zenit St. Petersburg)
Andrea Seculin (Chievo Verona)
Mehdi Léris (Chievo Verona)
Jeison Murillo (Valencia)
Tommaso Augello (Spezia)
Gonzalo Maroni (Boca Juniors)
Fabio Depaoli (Chievo Verona)
Julian Chabot (Groningen)
Morten Thorsby (Heerenveen)

Calciomercato 2019/2020 - Le cessioni più importanti
Jacopo Sala (Spal)
Leonardo Capezzi (Albacete)
Gabriele Rolando (Reggina)
Valerio Verre (Hellas Verona)
Lorenco Šimić (Rijeka)
Dennis Praet (Leicester City)
Cabral Rafael (Reading)
Antonio Palumbo (Ternana)
Marco Sau (Benevento)
Giacomo Vrioni (Cittadella)
Joachim Andersen (Olympique Lyonnais)
Maxime Leverbe (Chievo Verona)
David Ivan (Chievo Verona)
Dawid Kownacki (Fortuna Dusseldorf)
Vid Belec (APOEL)

La formazione tipo 2018/2019
(4-3-1-2) Audero; Berezynski, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Ramirez (Saponara); Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

La formazione tipo 2019/2020
(4-3-3) Audero; Berezynski, Murillo, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Di Francesco.


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record" 07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero"
07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso" 00:56 Serie A Juventus, si complica Meunier: il giocatore pensa al rinnovo col PSG 00:55 Europa Liverpool, Klopp: "Ogni anno con noi lo United pensa solo a difendere" 00:51 Serie A Udinese, Mandragora: "Vinto grazie a grinta, cuore e sacrificio" 00:47 Serie C Bari, Vivarini: "Il pareggio ci rammarica ma ci dà anche continuità" 00:42 Europa Real Madrid, Courtois: "Dopo le nazionali abbiamo avuto poco tempo" 00:37 Serie B Pescara, Machin: "Le sconfitte preoccupano, soliti errori da non ripetere" 00:32 Serie A Sampdoria, Bertolacci: "Mi mancava la serie A, ho voglia di rivalsa" 00:27 Europa Tottenham, Pochettino: "Se servirà il club dovrà intervenire sul mercato" 00:25 Calcio femminile Milan Femminile, Bergamaschi: "Vogliamo strappare il titolo alla Juve"