Menù Notizie

Torna la Serie A - Come è cambiata la Sampdoria dopo il mercato

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Dopo la sosta per le gare delle nazionali, venerdì torna in campo il massimo campionato. Finalmente, a mercato chiuso: la terza giornata sarà la prima dopo il termine della sessione di trasferimenti. E in un certo senso quella che segna davvero l'inizio della nuova stagione. Scopriamo come sono cambiate le squadre di A dopo un'estate di trattative.

Con l'addio di Marco Giampaolo la dirigenza della Sampdoria, impegnata anche sull'importante tavolo della cessione societaria, ha deciso di rilanciare il proprio progetto affidandosi ad un tecnico, lui stesso, in cerca di una nuova sfida: Eusebio Di Francesco. Dal 4-3-1-2 dell'allenatore svizzero al 4-3-3 dell'ex Roma. Un passaggio importante, un cambio di filosofia che almeno finora è apparso più complicato del previsto.

Cessioni che lasciano il segno - Le cessioni di Andersen e Praet hanno fatto molto rumore. Soprattutto perché i giocatori che sono arrivati a Bogliasco non regalano le stesse certezze dei predecessori. In tal senso l'ex Inter Murillo e l'argentino Rigoni sono più scommesse in queste fasi iniziali del campionato. Depaoli, dopo almeno due sessioni da obiettivo di mercato, è finalmente arrivato in blucerchiato.

Calciomercato 2019/2020 - Gli arrivi più importanti
Kaique Rocha (Santos)
Emiliano Rigoni (Zenit St. Petersburg)
Andrea Seculin (Chievo Verona)
Mehdi Léris (Chievo Verona)
Jeison Murillo (Valencia)
Tommaso Augello (Spezia)
Gonzalo Maroni (Boca Juniors)
Fabio Depaoli (Chievo Verona)
Julian Chabot (Groningen)
Morten Thorsby (Heerenveen)

Calciomercato 2019/2020 - Le cessioni più importanti
Jacopo Sala (Spal)
Leonardo Capezzi (Albacete)
Gabriele Rolando (Reggina)
Valerio Verre (Hellas Verona)
Lorenco Šimić (Rijeka)
Dennis Praet (Leicester City)
Cabral Rafael (Reading)
Antonio Palumbo (Ternana)
Marco Sau (Benevento)
Giacomo Vrioni (Cittadella)
Joachim Andersen (Olympique Lyonnais)
Maxime Leverbe (Chievo Verona)
David Ivan (Chievo Verona)
Dawid Kownacki (Fortuna Dusseldorf)
Vid Belec (APOEL)

La formazione tipo 2018/2019
(4-3-1-2) Audero; Berezynski, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Ramirez (Saponara); Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

La formazione tipo 2019/2020
(4-3-3) Audero; Berezynski, Murillo, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Di Francesco.

Altre notizie
Sabato 11 Luglio 2020
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 luglio 02:54 Serie B Trapani, Castori: "Ottima prova, determinante l'episodio del rigore" 01:04 Serie B Venezia, Lollo: "Ci teniamo stretto il punto. Con il Pescara è una finale" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 luglio 00:56 I fatti del giorno Champions League, si parte il 7 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 23
00:55 Serie B Venezia, Dionisi: "Risultato positivo e non scontato. Potevamo anche vincerla" 00:53 I fatti del giorno Europa League, si parte il 5 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 21 00:51 Serie B Cosenza, Occhiuzzi: "Errori arbitrali non sono alibi. Lunedì la prima di cinque finali" 00:49 I fatti del giorno Da Pioli a Rangnick, l'obiettivo Scudetto e il futuro, suo e del Milan: Ibrahimovic a 360° 00:47 Calcio estero Real Madrid, Zidane predica calma: "Ci sono ancora tre partite, non sappiamo cosa succederà" 00:45 I fatti del giorno La grande attesa per il PSG e il possibile sgambetto a Sarri: Gasperini presenta Juve-Atalanta 00:41 I fatti del giorno La citazione del dentista, il superamento del blackout e la panchina: Sarri presenta Juve-Atalanta 00:38 I fatti del giorno Serie A, da Juventus-Atalanta a Inter-Torino: tutte le probabili formazioni della 32^ giornata 00:34 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:33 Serie B Spezia, Italiano: "’Importante sapersi rialzare. Mastinu prestazione sontuosa" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il futuro di Ibrahimovic e tutte le ultime sul mercato delle big di A 00:27 Calcio estero Inter-Getafe alla Veltins Arena, lo Schalke 04 scrive agli Azulones: "Gelsenkirchen casa vostra" 00:26 Serie B Livorno, Filippini: "È un'annata così, ma l'abbiamo voluta noi. Giovani unica nota positiva" 00:24 Serie B Ascoli, gioia Dionigi: "Sofferenza finale dettata da calo fisico, ma dominio per un'ora" 00:23 Calcio estero Premier League, Bruno Fernandes è il giocatore del mese per la seconda volta di fila 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Liverpool, primo contratto da professionista per Ben Winterbottom 00:19 Serie B Pordenone, Tesser: "La vittoria del gruppo, a Crotone per giocarcela" 00:16 Serie B Benevento, Tuia: "Giocato nel modo giusto, peccato per il gol subíto" 00:15 Serie A Su Kubo c'è anche il Milan, ma il tecnico del Maiorca non ha dubbi: "Trionferà al Real" 00:12 Serie B Chievo, Aglietti: "Non riusciamo a concretizzare, davvero un peccato" 00:11 Calcio estero Liga, il Real Madrid vince e torna a +4 sul Barcellona a tre giornate dalla fine 00:09 Calcio estero Le pagelle dell'Alaves - Roberto prova a metterci una pezza, i cambi non incidono 00:07 Serie B Crotone, Stroppa: "Molto soddisfatto. Contro il Pordenone sarà come una finale" 00:06 Serie B Il Livorno saluta definitivamente la Serie B: è la prima squadra retrocessa in C 00:05 Serie B Benevento, Inzaghi: "Non siamo ancora quelli di sempre. La stagione va finita gloriosamente"