Menù Notizie

I tifosi vogliono Pogba. Ma il francese (a certe condizioni) serve alla Juve?

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Portaci Pogba". E' questo il messaggio che i tifosi della Juventus presenti questa mattina al JMedical per le visite di De Ligt hanno fatto arrivare a Mino Raiola, agente sia del difensore olandese che del centrocampista del Manchester United.

La mente torna a CR7 - Era il 26 giugno del 2018 quando Joao Cancelo sbarcava all'aeroporto di Caselle per dare il via alla sua nuova avventura bianconera. Con lui c'era anche l'agente Jorge Mendes e i tifosi presenti nello scalo torinese gli chiesero a gran voce di "portare anche Cristiano Ronaldo". La storia legata al 5 volte Pallone d'Oro sappiamo tutti com'è andata a finire, con la Juventus che un paio di settimane dopo festeggiava il colpo del secolo. Ora la questione si ripete, con i tifosi che come detto hanno chiesto a gran voce a Raiola di (ri)portare in bianconero anche Paul Pogba. Mendes all'epoca si trincerò dietro il silenzio, oggi l'agente italiano ha almeno in parte gettato acqua sul fuoco: "Non c'è niente, nessuno mi ha mai scritto. Se resta a Manchester? Vivo la mia vita giorno per giorno. Vediamo cosa accade".

Analisi costi benefici - Al netto della fattibilità dell'operazione, comunque estremamente complessa vista la cifra chiesta dallo United (200 milioni di euro) e l'ingaggio del francese, lo status quo del centrocampo bianconero impone dei ragionamenti. Partendo da un presupposto, ovvero il 4-3-3 con cui idealmente Sarri vestirà la propria squadra. In questa sessione di mercato sono già arrivati a Torino Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, non proprio due giocatori qualunque. A questi vanno ad aggiungersi l'intoccabile Miralem Pjanic, il colpo dello scorso anno Emre Can, l'arrembante Rodrigo Bentancur, Blaidse Matuidi e Sami Khedira. 7 giocatori, tutti potenzialmente titolari, per un massimo di tre maglie. Ai quali si può pure aggiungere Juan Cuadrado in caso di necessità. Una batteria ampia e variegata sia dal punto di vista numerico che qualitativo. Certo uno come Pogba farebbe alzare ulteriormente il livello e porterebbe la mediana bianconera in una dimensione ancora più europa. Ma come detto i costi sono una variabile da tenere in considerazione. La Juventus, dopo aver speso 70 milioni per il cartellino di De Ligt, pare avere ancora margini di spesa: ma alla luce di questi ragionamenti, forse, il mirino delle priorità potrebbe essere spostato qualche metro più avanti. Magari su Federico Chiesa. O magari su Mauro Icardi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights
09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd