Menù Notizie

I nuovi 2000 in Serie A: niente millenium bug. Kulusevski e non solo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il timore del millenium bug è solo un lontano ricordo. Del 2000, nella Serie A di oggi, possiamo goderci soprattutto i nuovi talenti calcistici. Perché, mentre Eminem s'imponeva con The Real Slim Shady e Russel Crowe sfidava Commodo, di talenti ne nascevano eccome.

Kulusevski e Tonali c'erano già. Così come Kumbulla, altro big tra i nomi dei calciatori nati nel 2000 che vedremo sui campi al ritorno del massimo campionato. Lo svedese è un caso in nazionale ma è partito da titolare fisso con Pirlo, l'ex Brescia deve guadagnarsi spazio nelle gerarchie di Pioli: sgomitare tra Kessie e Bennacer non è semplice. Quanto a Kumbulla, col ritorno di Smalling gli spazi nella difesa della Roma si restringeranno, ma sembra aver iniziato col piede giusto.

Da tenere d'occhio. Sono in parecchi. Di Valentin Mihaila conosciamo oggettivamente poco: attaccante romeno paragonato in patria a Mutu, per lui il Parma ha investito circa 8 milioni di euro. Con lui in crociato Hans Nicolussi Caviglia, uno dei profili più interessanti nell'elenco qui sotto. Tris di promesse offensive: la Samp ha Damsgaard, esaltato dalla stampa danese per le prestazioni in nazionale, il Verona punta su Ebrima Colley, scuola Atalanta, e il Bologna ha preso da tempo Vignato, stellina formata al Chievo.

Tutti i volti nuovi della Serie A nati nel 2000: Dejan Kulusevski (Juventus), Sandro Tonali (Milan), Marash Kumbulla (Roma), Valentin Mihaila (Parma), Ebrima Colley (Hellas Verona), Mikkel Damsgaard (Sampdoria), Emanuel Vignato (Bologna), Hans Nicolussi Caviglia (Parma), Matteo Tramoni (Cagliari), Ivor Pandur (Hellas Verona), Pierre Kalulu (Milan)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura