Menù Notizie

I migliori 2001 - Spagna, nella Top5 la scommessa di Paratici e il dopo Marcelo al Real

di Simone Bernabei
Foto

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 spagnoli

Bryan Gil (Tottenham, 30 milioni) - E’ uno dei colpi estivi di Fabio Paratici, che lo ha prelevato con coonvinzione dal Siviglia dopo 54 presenze con 6 gol in Liga. In Premier deve ancora trovare la propria dimensione, ma le potenzialità sono tutte dalla sua parte. E infatti Luis Enrique lo ha già inserito nel progetto di rilancio della Spagna, dopo che Bryan Gil è stato protagonista con tutte le rappresentative giovanili della Roja.

Eric Garcia (Barcellona, 20 milioni) - Era uno dei pupilli di Pep Guardiola al Manchester City, ma il richiamo di casa, il richiamo del Barça, in estate è stato troppo forte. Eric Garcia è uno dei simboli del nuovo corso blaugrana e sebbene l’inizio non sia quello sperato in Catalunya sono tranquilli e sicuri delle sue qualità. La conferma arriva anche da Luis Enrique: con la Spagna ha già ben 13 presenze.

Ander Barrenetxea (Real Sociedad, 15 milioni) - Basco di San Sebastian, Barrenetxea non poteva far altro che nascere, crescere ed esplodere con la maglia della Real. Attaccante esterno di corsa, dribbling e fantasia, col club dell’Anoeta ha già messo insieme addirittura 78 presenze, con 8 gol e 3 assist. Numeri che fanno capire bene il suo potenziale.

Miguel Gutierrez (Real Madrid, 5 milioni) - A Valdebebas non hanno perso tempo e lo hanno definito senza troppi problemi il titolare dei prossimi 10 anni del Real Madrid. Terzino sinistro di spinta, qualità tecnica e buoni concetti tattici, Carlo Ancelotti in questo avvio di stagione lo ha impiegato spesso da titolare viste anche le assenze nel ruolo. Per questa stagione continuerà a fare la spola fra il Castiglia e la prima squadra, per poi essere pronto al 100% dal prossimo anno.

Victor Mollejo (Tenerife, 3 milioni) - E’ forse il meno conosciuto del gruppo, anche perché la sua traiettoria è stata diversa rispetto agli altri. L’Atletico Madrid infatti, dopo averlo cresciuto e averlo fatto debuttare con i grandi, ha scelto di mandarlo in prestito nella serie B spagnola per farlo giocare con continuità ed accumulare esperienza. Presenza fissa delle giovanili della Spagna, Mollejo è un attaccante di fascia tipicamente iberico, con tanta qualità nei piedi e predisposizione per il palleggio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club"
16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas