Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 aprile

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

INTER DAL FUTURO DI ICARDI AL RINNOVO DI LAUTARO. PIACCIONO GUNDOGAN E DUVAN ZAPATA. JUVE-MENDES, CONTATTO PER JOAO FELIX E RUBEN DIAS. ROMA, SI AVVICINA CAMPOS, ZANIOLO-DE ROSSI VERSO IL RINNOVO

La giornata di ieri si è aperta con le dichiarazioni dell'ad dell'Inter Beppe Marotta che ha parlato del possibile scambio Icardi-Dybala e delle voci su Antonio Conte come possibile sostituto di Luciano Spalletti ("Spalletti ha ancora due anni di contratto. Le voci su Conte? Sono conseguenti dal fatto che è libero"). In casa Inter intanto si lavora al rinnovo fino al 2024 per Lautaro Martinez, con Toro che manterrà la clausola rescissoria da 111 milioni di euro. Per il centrocampo piace Barella, ma il più raggiungibile sembra essere Pellegrini della Roma. Occhi anche su Sandro Tonali del Brescia, con i nerazzurri che potrebbero acquistarlo per lasciarlo un ulteriore anno in prestito al club di Cellino. Quindi Ilkay Gundogan del Manchester City, centrocampista che potrebbe lasciare l'Inghilterra per 30 milioni se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto. In serata, invece, da segnalare la presenza di osservatori nerazzurri a Bergamo per seguire dal vivo Duvan Zapata e Giovanni Di Lorenzo.

La Juventus, impegnata questa sera in Champions contro l'Ajax, in queste ore incontrerà l'agente Jorge Mendes per parlare sia di Joao Felix che di Ruben Dias, talenti che si stanno mettendo in mostra al Benfica. Ma in Portogallo piace anche Bruno Fernandes dello Sporting. I movimenti bianconeri però si concentreranno anche sulla difesa: detto del sogno De Ligt, le alternative portano i nomi di Raphael Varane, Stefan Savic e Mats Hummels.

Al centro di molte voci di mercato anche la Roma: per quanto riguarda il prossimo ds, dopo il summit di Boston salgono le quotazioni di Lucas Campo, anche se Massara dovrebbe comunque restare in società. Per la panchina continua a piacere Conte, ma Sarri, Gasperini, Giampaolo e Gattuso sembrano profili più raggiungibili. Capitolo rinnovi: la firma per una ulteriore stagione di Daniele De Rossi è sempre più vicina, mentre dopo Pasqua potrebbe arrivare anche il prolungamento di Nicolò Zaniolo nonostante una proposta del Bayern da 50 milioni di euro. Sul baby Ricciardi, infine, da registrare il tentativo di affondo della Samp.

In casa Milan attenzione alla posizione di Franck Kessie: con un'offerta da 35 milioni di euro, magari proveniente dalla Premier, in estate potrebbe lasciare Milanello.

Il Napoli dovrà invece resistere agli assalti del Manchester United per Kalidou Koulibaly: per la stampa inglese i Red Devils potrebbero mettere sul piatto 110 milioni di sterline, in euro poco meno di 130 milioni.

Chiusura col Torino: il presidente Cairo ha incontrato Riccardo Pecini, oggi all'Empoli, per il ruolo di direttore tecnico.

IL BARCELLONA VALUTA IL FUTURO DI COUTINHO. QUARESMA VERSO IL PORTO, RIBERY VERSO L'AL SADD. CRAIOVA, SI E' DIMESSO DAVIS MANGIA

Il Barcellona si interroga sul futuro di Coutinho, col brasiliano che non ha impressionato dal suo arrivo dal Liverpool. Escluso, da parte dei catalani, l'acquisto di Luka Jovic dell'Eintracht.

Il Bayern Monaco a fine stagione saluterà Franck Ribery col francese che è vicino all'Al Sadd di Xavi, in Qatar.

In Germania il Borussia Dortmund punta al ritorno di Michy Batshuayi dal Chelsea (ora in prestito al Crystal Palace), mentre il Lipsia sta facendo i conti con la scarsa volontà di Timo Werner di firmare il rinnovo. Su di lui c'è il solito Bayern Monaco.

Il Besiktas dirà addio a Quaresma, vicino il suo ritorno al Porto, mentre il Craiova saluta il tecnico Devis Mangia (dimissioni). Al suo posto il secondo Corneliu Papură. Il Salisburgo ha annunciato il tecnico del dopo Marco Rose: sarà Jesse Marsch.

Il Manchester United è in prima fila per il talento del Lione Moussa Dembele. Proprio i transalpini stanno pensando al cambio allenatore. Al posto di Bruno Genesio potrebbe arrivare PAtrick Vieira, attuale tecnico del Nizza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq