Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 novembre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MILAN, PIOLI RINNOVA FINO AL 2023. SUMMIT A MADRID CON L'AGENTE DI THEO HERNANDEZ PER IL RINNOVO. DUELLO CON L'INTER PER JULIAN ALVAREZ. JUVENTUS, KULUSEVSKI NELLA LISTA DEI CEDIBILI. NAPOLI, IL PRIMO OBIETTIVO RESTA MANDAVA MA IL LILLE FA MURO. L'OLYMPIACOS TORNA ALLA CARICA PER MANOLAS. INTER, A GENNAIO NANDEZ E JOVIC SE PARTONO VECINO E SANCHEZ

Stefano Pioli ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 2023, questo il comunicato ufficiale dei rossoneri: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2023, con opzione di prolungamento per la stagione sportiva successiva. Artefice di un brillante progetto tecnico, l'allenatore rossonero ha contribuito al ritorno del Club in Champions League. Stefano ha all'attivo 106 panchine in rossonero con 59 vittorie, 27 pareggi e 20 sconfitte, per una media punti in Serie A di 2,05 a partita.

Ultim'ora importante sul mercato del Milan: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com e MilanNews, si sarebbe tenuto a Madrid un summit tra Paolo Maldini, Frederic Massara e Manuel Garcia Quilon. All'agente di Theo Hernandez sarebbe stata fatta la prima proposta ufficiale per il rinnovo di contratto, uno dei più pesanti che i rossoneri vogliono blindare in vista del futuro. Sul tavolo uno stipendio netto da 4 milioni più bonus di squadra e individuali.

Derby meneghino per Julian Alvarez. Il talento classe 2000 del River Plate fa gola a diverse società in Serie A, tra cui Juventus e Fiorentina. Ma soprattutto, almeno in questo momento, Inter e Milan. I nerazzurri, nello specifico, sarebbero pronti a inviare emissari in Argentina per seguirne la crescita: secondo Il Giornale, Dario Baccin, vicedirettore sportivo dell'Inter, sarebbe pronto a viaggiare alla volta di Baires per una relazione sull'obiettivo di mercato.

La Juventus continua a seguire con grande interesse Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina che ha deciso di non rinnovare il contratto con il club attualmente in scadenza nel 2023. I bianconeri hanno deciso di anticipare l'offerta ai viola per prenderlo già a gennaio e per poter alzare la proposta da presentare a Commisso, hanno deciso di mettere sul mercato anche Kulusevski, arrivato nell'estate del 2020 ma che non sta trovando grande continuità con Massimiliano Allegri.

Il Napoli continua a seguire con grande interesse Reinildo Mandava, con gli azzurri che vorrebbero anticipare i tempi e le concorrenti acquistandolo a gennaio dal Lille dovendo però fare i conti con i francesi che non paiono interessati a farlo partire in inverno nonostante il contratto in scadenza nel prossimo giugno. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Kostas Manolas a gennaio tornerà tra i principali obiettivi dell'Olympiakos. Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, come canta Venditti, e anche in questo caso, la possibilità che i greci tornino alla carica per il centrale azzurro è più che una possibilità con il Napoli che valuterà il da farsi anche in funzione dei tagli al monte ingaggi richiesti dal presidente De Laurentiis.

L'Inter guarda al mercato di gennaio, ove tutte le operazioni in entrata dipenderanno da quelle in uscita. Secondo La Gazzetta dello Sport, i due nomi da seguire in quest'ottica sono Matias Vecino e Alexis Sanchez. Se dovesse partire il centrocampista uruguaiano, i nerazzurri sarebbero pronti a tornare su Nahitan Nandez; per quanto riguarda l'attacco, l'eventuale addio del cileno porterebbe a un'offensiva con il Real per il prestito di Luka Jovic.

MANCHESTER UNITED, ENTRO LUNEDI' LA FIRMA DI RANGNICK. MANCHESTER CITY, NIENTE BARCELLONA PER STERLING: IL CLUB LAVORA PER BLINDARLO. CHELSEA, FUMATA NERA PER IL RINNOVO DI CHRISTENSEN. NEWCASTLE, SULLA LISTA DELLA SPESA C'È ANCHE ZINCHENKO

C'è il via libera della Lokomotiv Mosca, Ralf Rangnick allenerà il Manchester United. A confermarlo è l'emittente Sport 1, secondo la quale il tecnico tedesco firmerà il suo nuovo contratto coi Red Devils all'inizio della prossima settimana (probabilmente lunedì). L'ex obiettivo del Milan è atteso in panchina già nella sfida contro l'Arsenal di giovedì prossimo.

Niente cessione, niente Barcellona, almeno nei piani di Pep Guardiola e della società. Come scrive stamane il Daily Telegraph, il Manchester City non avrebbe alcuna intenzione di perdere Raheem Sterling, grande obiettivo di Xavi per il nuovo corso blaugrana, e starebbe quindi preparando una proposta allettante per rinnovargli il contratto.
Sterling, esterno offensivo che in questa stagione ha realizzato finora 4 gol e 2 assist in 17 presenze, ha attualmente un contratto in scadenza nel 2023.

Fumata nera nelle trattative fra il Chelsea e Andreas Christensen. Come riporta Football Insider, non ci sarebbe l'accordo fra l'entourage del difensore danese e i Blues per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Così come l'ex Roma Antonio Rudiger, anche Christensen potrebbe dunque lasciare Stamford Bridge a parametro zero e costringere il club londinese ad acquistare almeno altri due centrali di livello.

Oleksandr Zinchenko, è questo il nuovo nome sulla lista della spesa del Newcastle. Come riporta il Daily Mail, il laterale del Manchester City sarebbe uno degli obiettivi della nuova proprietà bianconera già per il mercato di gennaio. Il nazionale ucraino, 24 anni, ha collezionato sole sei presenze in questa prima parte di stagione e vuole andare a giocare con maggiore continuità.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop