Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 dicembre

di Lorenzo Di Benedetto
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Imago/Image Sport

IBRAHIMOVIC-MILAN, CI SIAMO. LO SVEDESE HA FATTO LA SUA SCELTA. JUVENTUS, RABIOT PIACE ALL'ARSENAL. VIDAL-INTER, C'E' DISTANZA MA L'AGENTE E' AL LAVORO. MERTENS RIFIUTA IL DORTMUND MENTRE LEONARDO HA CONVINTO CAVANI: RESTERA' A PARIGI FINO A GIUGNO.

La notizia è arrivata ieri mattina: Zlatan Ibrahimovic è vicinissimo al ritorno al Milan. L'attaccante svedese sarà presente a Milanello alla ripresa degli allenamenti, fissata per il 30 dicembre. Nel corso della giornata poi altre conferme: ci sarebbero stati nuovi ed ulteriori passi in avanti, secondo quanto raccolto da TMW. All'interno della dirigenza del club rossonero si respira grande ottimismo dopo lo stand by dei giorni scorsi e a questo punto Boban e Maldini contano di chiudere e definire i dettagli nelle prossime ore, col contratto che dovrebbe essere di 6 mesi con opzione attivabile per il prossimo anno allo scoccare di determinate condizioni. Nuove, in uscita, da casa Juve. Mikel Arteta sta già pensando a come migliorare il suo Arsenal. Il nuovo tecnico dei Gunners avrebbe infatti individuato il primo rinforzo per gennaio: si tratta di Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus arrivato in estate a parametro zero, che non ha avuto un inizio di stagione particolarmente positivo. Nonostante ciò, il club bianconero non avrebbe intenzione di privarsene, mentre dovrebbe essere ceduto Emre Can. L'interesse dei londinesi è indipendente dalla situazione legata a Granit Xhaka.

Arturo Vidal è sempre in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte. Per il cileno i nerazzurri offrono 12 milioni, mentre i catalani ne vogliono 20. Un ruolo fondamentale nella trattativa potrebbe recitarlo Fernando Felicevich, l’agente che già aveva lavorato con lo United in estate per l’affare Sanchez: sarà lui a provare ad abbassare le richieste dei catalani e ad avvicinare le parti. Dries Mertens non si trasferirà invece al Borussia Dortmund. L'attaccante belga avrebbe rifiutato la proposta del club giallonero, che voleva portarlo in Germania già nella finestra invernale del mercato. Il futuro del giocatore è sempre in bilico: la trattativa per il rinnovo è in stallo (De Laurentiis gli ha offerto un biennale da 4 milioni più bonus) e sullo sfondo resta sempre l'Inter.

Si muove il mercato anche nel resto d'Europa. Nonostante Pep Guardiola abbia più volte dichiarato che il Manchester City non interverrà nella finestra di riparazione, dall'Inghilterra continuano a sostenere il contrario. Il Telegraph, in particolare, scrive che i campioni in carica della Premier League potrebbero tentare un grande colpo in difesa e in questo senso sarebbero due gli obiettivi principali: Pau Torres, 22enne spagnolo in forza al Villarreal, e Ruben Dias del Benfica. Il nome di Willian è da tempo sui taccuini dei migliori club europei. Il brasiliano del Chelsea piace al Barcellona, ma ai microfoni di Sky Sports UK ha affermato di voler restare a Londra: "Tutti sanno che mi piace il Chelsea. Se ne avrò l'opportunità, giocherò qui fino a 40 anni, anche se sarà difficile. Ho avuto colloqui con i dirigenti, stiamo decidendo insieme quale decisione prendere. Spero di rimanere, ma oggi non posso esserne sicuro". Il contratto del 31enne esterno offensivo scadrà a giugno 2020. Julian Draxler potrebbe tornare in Germania. Il jolly del Paris Saint-Germain, poco utilizzato da Tuchel fino a questo momento, sarebbe finito nel mirino dell'Hertha Berlino, dodicesimo in Bundesliga e a caccia di rinforzi che si sposino bene col nuovo progetto targato Jurgen Klinsmann. Il club della capitale sarebbe disposto ad accontentare le richieste del giocatore senza problemi, potendo contare sugli enormi mezzi finanziari del nuovo proprietario, Lars Windhorst. Draxler ha il contratto in scadenza nel 2021 e potrebbe interessare al Milan qualora il PSG dovesse fare sul serio per Lucas Paquetà. Edinson Cavani non lascerà il Paris Saint-Germain nella prossima finestra di mercato. L'attaccante uruguaiano ha avuto un colloquio con Leonardo in cui il dirigente brasiliano gli ha confermato l'intenzione di non volerlo cedere all'Atletico Madrid prima della fine della stagione. Il Matador è troppo importante per i tifosi e per una squadra che ha bisogno di alternative in attacco per tentare l'assalto all'agognata Champions League.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq