Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 novembre

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Imago/Image Sport

INTER, LO SCAMBIO ERIKSEN-ISCO RESTA D’ATTUALITÀ. MILAN, CACCIA A UNA PUNTA: GIROUD IL FAVORITO, MA OCCHI A JOVIC E MARIANO DIAZ. HYSAJ-NAPOLI, IL RINNOVO SI COMPLICA. A GENNAIO PUÒ PARTIRE. SASSUOLO, RINNOVA IL GIOVANE TURATI

Nonostante la smentita di Zidane in conferenza stampa (“Isco per Eriksen? Siamo contenti di chi abbiamo”) a gennaio lo scambio fra i due calciatori sopraccitati potrebbe andare in porto. Entrambi infatti sono ai margini dei rispettivi club e pronti a cercare spazio altrove. L’ostacolo appare quello del contratto visto che lo spagnolo va in scadenza nel 2022, mentre il danese nel 2024 ma questo non sembra essere un problema insormontabile.

Il Milan è invece alla caccia di una punta che possa fare da riserva a Ibrahimovic e non lasciare scoperto l’attacco. Il preferito di Paolo Maldini è quello di Olivier Giroud, francese del Chelsea pronto a salutare i Blues, mentre l'ex Juve Mario Mandzukic non sembra convincere più di tanto. Luka Jovic e Mariano Diaz del Real Madrid rimangono invece in stand by, ma pronti a tornare in auge visti gli ottimi rapporti fra i due club. Chi non si muoverà da Milano è invece Ismael Bennacer che ha ribadito nella giornata di ieri di voler restare in rossonero: “Sto bene al Milan, mi sento bene e non è il mio lavoro questo, penso al campo”.

Ancora tutto da scrivere il futuro di Elseid Hysaj. Il terzino albanese, in scadenza di contratto col Napoli, non ha l'accordo per il rinnovo del contratto col club partenopeo e anche gli ultimi contatti col suo procuratore non hanno fatto registrare dei passi in avanti. Ulteriori contatti certamente ci saranno nelle prossime settimane, ma a questo punto la percentuale circa un suo addio è in netta crescita. Possibile anche un suo addio già a gennaio, a sei mesi dalla naturale scadenza del contratto.

Il centrocampista della Roma Amadou Diawara in conferenza stampa ha spento le voci di mercato: “Sono contento di stare qui. Ho visto una squadra molto in crescita ma non mi sorprende, perché lavoriamo bene in allenamento e il lavoro sta dando frutti. Mi vedo ancora qui”. Il Sassuolo e il giovane portiere Turati vanno avanti insieme. A comunicarlo, lo stesso club neroverde con una nota ufficiale: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Stefano Turati (2001, portiere) fino al 30 Giugno 2025". Marcello Carli, ds del Parma, ha difeso il tecnico Fabio Liverani dopo gli ultimi passi falsi: “Liverani è forte e giovane, siamo felici di averlo qui. Le sue qualità sono importanti, dobbiamo lavorare con più forza”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina
08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari