Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 luglio

di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

DYBALA VERSO IL RINNOVO CON LA ROMA, PEDRO PROLUNGA CON LA LAZIO. GIORNI DECISIVI PER IL MERCATO DEI BIANCOCELESTI, TUTTI I NOMI IN BALLO. JUVE, LUKAKU E KESSIE PER L'ASSALTO ALLO SCUDETTO. L'INTER CERCA UN PORTIERE, IDEA MILINKOVIC-SAVIC. FIORENTINA SU SUTALO, AMRABAT VICINO AL MANCHESTER UNITED. BOGA LASCIA L'ATALANTA E VA AL NIZZA, EL-BILAL TOURE IL SOSTITUTO. MILAN, DAL REAL ARRIVA IL GIOVANE JIMENEZ, POI GRANDI MANOVRE SOPRATTUTTO IN USCITA. KABASELE FIRMA CON L'UDINESE, ROMAGNOLI DAL LECCE AL FROSINONE.

La Juventus vuole Romelu Lukaku a prescindere da Vlahovic. Lo vuole Allegri, convinto che il belga aumenterebbe di molto le possibilità di vincere lo Scudetto: secondo il tecnico servono muscoli, un po’ d’esperienza e un po’ di pelo sullo stomaco. Lo voleva ancor prima dell'arrivo di Giuntoli e ora sta continuando a chiederlo con insistenza ora che è arrivato. Stesso discorso anche per Kessié: un ex interista e un ex milanista sono gli obiettivi principali della Vecchia Signora.

L'Inter è sempre alla ricerca del nuovo portiere, dopo gli addii di Samir Handanovic e Andre Onana; oltre ai nomi noti come Sommer, Trubin e Audero, l'ultima pista porta a Vanja Milinkovic-Savic del Torino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il club nerazzurro ha fatto un sondaggio in queste ore per l'estremo difensore dei granata, ma la trattativa è comunque in salita, visto che Urbano Cairo non ha intenzione di cedere il serbo se non a titolo definitivo, formula che i nerazzurri non gradiscono. Nel frattempo, anche Ionut Radu saluta e va al Bournemouth.

Paulo Dybala resterà un giocatore della Roma per almeno altri tre anni. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, i contatti delle ultime ore sono stati positivi e la sensazione è che l'annuncio del rinnovo di contratto della Joya con i giallorossi arriverà la prima settimana di agosto, una volta scaduta la clausola, che verrà rinegoziata. Con questo prolungamento arriverà anche l'adeguamento dell'ingaggio, con l'argentino che sarà uno dei più pagati della rosa. Intanto i giallorossi sono a un passo da Julen Jon Guerrero, centrocampista classe 2004 del Real Madrid.

Le visite mediche sono state effettuate 5 giorni fa, ma solo oggi Alex Jimenez è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il contratto del terzino classe 2005 spagnolo, che arriva dal Real Madrid è stato infatti depositato poco fa in Lega Serie A. Accordo per un trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e controriscatto. Saluta Matteo Gabbia, atteso domani dal Villarreal. Samuel Chukwueze farà il percorso inverso e domani sarà a Milano: a causa di problemi burocratici non si unirà alla squadra nella tournée americana ma resterà ad allenarsi a Milanello. Il Diavolo, nell'attesa di piazzare gli esuberi (Rebic in Turchia, Origi e Ballo-Touré in Premier, Adli in Francia), pensa a un vice Theo Hernandez: i nomi sono quelli di Calafiori, Rogerio e Ruggeri.

Pedro e la Lazio proseguiranno la strada iniziata due anni fa ancora insieme: lo ha annunciato il club biancoceleste sui canali social: lo spagnolo ha rinnovato per una stagione, fino al 30 giugno 2024. La Lazio ora è impegnata nel tentativo di rinforzare la rosa: stallo col Torino per Samuele Ricci mentre Daichi Kamada resta sullo sfondo, anche se l'ingaggio e la concorrenza dell'Atletico sembrano ostacoli insormontabili. C'è la suggestione Joao Pedro, che vuole tornare in Italia, quasi fatta per Zakharyan e Djibril Sow. Sfuma Piotr Zielinski, ormai vicinissimo al rinnovo con il Napoli, così come Kvicha Kvaratskhelia

Josip Sutalo è sicuramente uno dei profili più graditi alla Fiorentina, soprattutto dopo l'addio di Igor, direzione Brighton. I viola adesso devono trovare il sostituto del brasiliano e, secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, starebbero spingendo sull'acceleratore più delle altre società interessate per accaparrarsi il difensore croato. Ajax, Lipsia, Fulham, Arsenal e Napoli restano sullo sfondo. I toscani potrebbero perdere Sofyan Amrabat, sempre più nel mirino del Manchester United.

Jeremie Boga lascia l'Atalanta per trasferirsi al Nizza a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso club nerazzurro con il seguente comunicato: "Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga, 26enne attaccante franco-ivoriano che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione e mezza (da gennaio 2022 a luglio 2023) nel corso della quale ha collezionato – in tutte le competizioni – 47 presenze, segnando 4 gol e fornendo 6 assist". Il suo sostituto sarà, con ogni probabilità, El Bilal Touré, attaccante classe 2001 di proprietà dell'Almeria.

Esperienza e leadership per la difesa bianconera: Christian Kabasele è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il club friulano ha annunciato l'approdo del difensore belga, prelevato dal Watford, con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Simone Romagnoli lascia il Lecce e sposa la causa del Frosinone, che lo ha annunciato sul proprio sito ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli. Il difensore classe 1990 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025".

NUBEL RIPARTE DALLO STOCCARDA. ELANGA FIRMA CON IL NOTTINGHAM FOREST, SORLOTH CON IL VILLARREAL, MENTRE BLANCO LASCIA IL REAL E VA ALL'ALAVES. LUCA KOLEOSHO È UN GIOCATORE DEL BURNLEY. BALOTELLI VIA DA SION? HENDERSON HA SALUTATO I COMPAGNI: RAGGIUNGE GERRARD IN ARABIA SAUDITA. FULHAM, VIA MITROVIC MA ARRIVA JIMENEZ. IL FENERBAHCE VUOLE ANCHE UNDER-

Alexander Nübel trova una nuova sistemazione. Il portiere ha firmato per lo Stoccarda: anche stavolta si tratta di un trasferimento in prestito dal Bayern Monaco.

Il Nottingham Forest, che lo scorso anno ha conquistato la salvezza in Premier League nell'anno del suo ritorno in massima serie, ha da poco ufficializzato un volto nuovo per il campionato prossimo. Arriva un giovane attaccante a titolo definitivo dal Manchester United, il 21enne svedese Anthony Elanga che ha sottoscritto un contratto quinquennale (in scadenza al 30 giugno 2028) con la sua nuova società.

Jordan Henderson ha salutato i suoi compagni di squadra al Liverpool e si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Al-Ettifaq. Al club inglese andranno 15 milioni di euro per il cartellino del capitano. L'ufficialità è attesa entro la fine della settimana.

Prima di ufficializzare la cessione di Samuel Chukwueze al Milan, il Villarreal ha annunciato un rinforzo per l'attacco. Dal Lipsia arriva Alexander Sorloth, che conosce bene il campionato spagnolo, avendo giocato in prestito nella Real Sociedad nelle ultime due stagioni. L'attaccante norvegese, 27 anni, si trasferisce a titolo definitivo e firma un contratto per le prossime cinque stagioni.

Nuovo attaccante per il Fulham: si tratta di Raul Jimenez, in arrivo dal Wolverhampton. I due club hanno trovato l'accordo per il trasferimento sulla base di 5.5 milioni di sterline. I Cottagers dovrebbero pertanto sostituire così Aleksandar Mitrovic, destinato all'Arabia Saudita.

L'Alavés ha annunciato l'acquisto di un giocatore dal Real Madrid. Si tratta di Antonio Blanco, centrocampista di 23 anni. Trasferimento a titolo definitivo, accordo fino al 2027.

Il Burnley, neopromosso in Premier League, è letteralmente scatenato sul mercato in entrata e ha da poco annunciato il sesto acquisto concluso in quest'estate nella quale la dirigenza dei Clarets sta provando a consegnare in mano a mister Kompany una squadra più competitiva possibile dopo il ritorno in massima serie. Arriva così in Premier League anche un giovane nazionale italiano, laureatosi campione d'Europa con l'Under 19: l'attaccante esterno Luca Koleosho (18 anni). Trasferimento a titolo definitivo dall'Espanyol, con cui militava nella squadra B, per circa 3 milioni di euro e contratto quadriennale.

Che ne sarà di Mario Balotelli (32 anni)? L'attaccante italiano giramondo è ancora in attesa di conoscere il suo futuro, dopo che la passata stagione è coincisa per lui con l'amara retrocessione dal massimo campionato svizzero del Sion, arrivato ultimo in classifica e sconfitto dal Losanna-Ouchy poi nello spareggio.
Il centravanti classe 1990, in rotta con l'ambiente Sion per via di numerose incomprensioni tra lui e la dirigenza soprattutto, e al momento - come apprendiamo - si sta allenando da solo. Legato alla società elvetica da un altro anno di contratto, per Balotelli si vocifera che sia in arrivo una maxi-proposta sull'ingaggio, ma per il momento al Sion non sono ancora arrivate offerte ufficiali da parte di alcuno.

Il Fenerbahce, dopo una stagione nella quale si è dovuto arrendere al dominio in patria del Galatasaray, è tra le squadre più attive nell'intero ambiente del calciomercato internazionale e, dopo gli arrivi già ufficiali dei vari Dzeko, Tadic, Djiku, Becao e Szymanski, secondo quanto raccontano dalla Turchia sarebbe pronto ad affondare su un altro giocatore, un ex Serie A: si tratta di Cengiz Under, esterno offensivo ex Roma in forza attualmente al Marsiglia.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
19:15 Serie A Udinese, Deulofeu e il contratto risolto con i bianconeri: "Un gesto verso la società" 19:11 Calcio estero Allardyce netto su Ronaldo: "Lacrime agli ottavi? Erano solo per cosa voleva a livello personale" 19:10 Serie A Dani Olmo porta in vantaggio la Spagna. 1-0 al 51', la Germania deve rincorrere 19:08 Serie A Juventus, cifre e dettagli di Di Gregorio: 18 milioni di euro più 2 di bonus al Monza 19:04 Calcio femminile Marchitelli come Buffon: dalla porta al ruolo di capodelegazione azzurro. Ma al femminile
19:00 Serie A Coppa Italia, il tabellone completo: tutti gli incroci e le date del torneo 18:59 Altre Notizie De Biasi assolve Gravina: "Qual è la sua colpa, quella di aver vinto gli Europei?" 18:56 Calcio estero Toronto non vince da otto partite ma Bernardeschi è stato selezionato per l'All-Star Game 18:53 Serie A Torino, Alessandro Andreini è il nuovo Team Manager della squadra: sostituisce Pellegri 18:49 Serie CUfficiale Pro Patria, il club di Busto Arsizio saluta nove calciatori per scadenza di contratto 18:47 Euro 2024 Ritmi alti, scintille, ma nessun gol. 0-0 all'intervallo tra Spagna e Germania 18:45 Serie AUfficiale Juventus, ecco il nuovo portiere: la nota sull'arrivo di Di Gregorio dal Monza 18:41 Calcio estero Fuga al Flamengo di Paquetá? Andreas Pereira: "Ha detto che ci sono state delle conversazioni" 18:40 Serie CUfficiale Pontedera, rinnovo fino al 2025 per il centrocampista Federico Marrone 18:38 Serie A Coppa Italia, date e orari dei trentaduesimi di finale: il 10 agosto Napoli-Modena 18:34 Serie C L'ex Juve Brambilla si presenta a Foggia: "Qui c'è una storia e una grande passione" 18:30 Serie ATMW Caso Di Lorenzo-Napoli. L'agente del terzino ha ufficialmente annullato la conferenza di martedì 18:27 Calcio estero Svolta per il Girona: potrà giocare in Champions League. Incassato l'ok dalla UEFA 18:25 Altre Notizie Coppa Italia 2024/25, date e orari del turno preliminare: si parte con Carrarese-Catania 18:23 Serie A Mazzitelli: "L'attenzione che De Rossi ha per i suoi calciatori è senza senso" 18:19 Serie BUfficiale Un altro rinnovo per la Juve Stabia: Federico Romeo prolunga fino al 2026 18:19 Serie BUfficiale Juve Stabia, arriva Floriani Mussolini in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio 18:15 Serie A Lazio, obiettivo Shpendi per l'attacco: il bomber del Cesena piace a diverse squadre di A 18:12 Calcio esteroUfficiale Alberto Moreno lascia il Villarreal dopo 5 stagioni. Il terzino è ora svincolato 18:10 Serie A Spagna-Germania perde subito un protagonista. Fuori Pedri per infortunio dopo meno di 8 minuti 18:08 Serie A Lazio, il ritorno di Sepe è più lontano. Frenata nella trattativa con la Salernitana 18:06 Calcio esteroUfficiale Mateu Morey cerca riscatto e torna in Spagna: ha firmato con il Maiorca 18:04 Serie BTMW Sassuolo, Laurienté nome caldo in Turchia: nuovi contatti con il Besiktas per chiudere 18:00 Serie A Fiorentina, fissate per lunedì le visite mediche di Moise Kean 17:58 Serie BUfficiale Arezzo, per la retroguardia arriva il classe 2005 Niccolò Bigi: era al Cynthia Albalonga