Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 marzo

di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

DANILO E LA JUVE INSIEME FINO AL 2025. INTER, TUTTI I NOMI PER LA DIFESA. TENTATIVO PER NABY KEITA? WEAH JR.: "MILAN? MAGARI...". I ROSSONERI TORNANO SU SCAMACCA. PAVARD E LE VOCI SULL'INTER: "MAI DETTO DI VOLER ANDAR VIA A GENNAIO". ROMA, SOYUNCU OBIETTIVO MA C'È L'ATLETICO. SULLA DESTRA OPZIONE CUADRADO. AG. KVARA: "IN ITALIA SOLO NAPOLI, TIFA REAL". OSIMHEN STRIZZA L'OCCHIO ALLA PREMIER LEAGUE

È ufficiale il rinnovo di Danilo con la Juventus fino al 2025. A dare la notizia è lo stesso club bianconero con un comunicato attraverso i propri canali.

L'Inter è già al lavoro per il dopo Milan Skriniar e punta Kalidou Koulibaly. Molto dipenderà anche dai risultati della squadra di Potter e dall'eventuale qualificazione in Champions League. Raffreddata la pista che porta a Chris Smalling, che sembra voler prolungare con la Roma di un altro anno, i nerazzurri monitorano anche la situazione di Trevoh Chalobah, difensore sempre del Chelsea. Sullo sfondo rimangono valide le candidature di Samuel Umtiti del Lecce, Giorgio Scalvini dell'Atalanta, che però costa molto, e di Evan Ndicka dell'Eintracht Francoforte. Per il centrocampo invece occhi su Naby Keita, anche se Lipsia e Borussia Dortmund sono in vantaggio.

Timothy Weah, attaccante del Lille e figlio della leggenda rossonera George, ha parlato in un'intervista esclusiva a MilanNews.it del suo futuro, strizzando l'occhio anche al Diavolo: "Non mi piace parlare troppo del futuro anche perché in questo momento sono focalizzato sul Lille. Voglio solo aiutare la squadra e lavorare duramente, poi si vedrà. Nessuno sa quello che potrà accadere in futuro. Certo, mi piacerebbe ripercorrere le orme di mio papà. Sarebbe qualcosa di grande giocare nel Milan. Continuo ad andare avanti per la mia strada e poi vedremo".
Il club rossonero, intanto, starebbe nuovamente pensando a Gianluca Scamacca, centravanti ex Sassuolo già cercato in passato dal Diavolo. Il bomber italiano, passato in estate al West Ham e di recente "scaricato" dal suo agente, ha finora giocato 25 partite, di cui 15 da titolare, segnando 7 gol con la maglia del club inglese.

"Non ho mai detto che voglio andarmene". Lo ha dichiarato Benjamin Pavard, difensore francese in scadenza di contratto nel 2024 col Bayern Monaco, obiettivo di diversi club tra cui l'Inter. "So molto bene di essere in un grande club, ci sono una grande atmosfera e una grande organizzazione. Mi sento molto a mio agio qui, mi piace il club e i tifosi, e spero che raggiungeremo ancora grandi traguardi in questa stagione. A gennaio non ho chiesto la cessione, non lascio le cose a metà".

La Roma è intenzionata a puntellare la difesa. Fra gli elementi che piacciono a Tiago Pinto per giugno c'è Caglar Soyuncu. Il difensore del Leicester andrà in scadenza il prossimo giugno con i giallorossi, che sarebbero pronti ad inserirsi per anticipare l'Atletico Madrid. Il d.s. infatti avrebbe iniziato a prendere contatti con l'entourage. I giallorossi sognano anche Juan Cuadrado, che a luglio si libererà dalla Juventus.

Mamuka Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul futuro del suo assistito: "A Khvicha piace tutto di Napoli e per il momento non c'è nulla con altri club. Non si trasferirà in nessuna squadra italiana. Ho parlato con Khvicha e lui mi ha confessato: 'Mamuka, non giocherò in un'altra squadra italiana al di fuori del Napoli'. Poi non so cosa accadrà tra 10-15 anni, magari l'Inter lo chiamerà e lui vorrà andarci, ma ad oggi non ne vuole sapere. In Italia, per lui, c'è solo il Napoli. Io e suo padre tifiamo Barcellona, ma Kvara ama il Real. Se lo vedessi con la maglia del Barça sarei molto felice, ma lui è madridista".

Victor Osimhen ha commentato così i rumors sul suo possibile addio al Napoli in estate con destinazione Premier League: "Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori. E chissà, un giorno... In questo momento, le assicuro, non mi sfiora neanche il pensiero. Mi distrarrebbe da una stagione bellissima. Solo Napoli. Punto", le dichiarazioni del bomber nigeriano.

REJA NUOVO ALLENATORE DELL'ND GORICA. ANDREY SANTOS TORNA AL VASCO IN PRESTITO. IL FIGLIO DI RONALDINHO FIRMA COL BARCELLONA, CHOUPO-MOTING VICINO AL RINNOVO CON IL BAYERN MONACO. ARSENAL, SU RICE ANCHE IL MANCHESTER CITY, REAL SU BRUNO GUIMARAES. AOUAR SMENTISCE LA FIRMA CON L'EINTRACHT

George Juncaj, il nuovo proprietario dell'ND Gorica, squadra ultima in classifica nel campionato sloveno, ha convinto Edoardo Reja: sarà lui il nuovo allenatore dopo un breve periodo da consulente. Reja, 77 anni, ha chiuso a gennaio la sua avventura con la Nazionale albanese. Nel suo staff ci saranno Sergio Porrini e Luigi Febbrari.

È ufficiale, il futuro di Andrey Santos è di nuovo in Brasile. Approdato a gennaio nel Chelsea, il centrocampista brasiliano classe 2004 non ha mai ottenuto il permesso di lavoro della Football Association e, per ovviare allo stallo, i Blues l'hanno rispedito indietro in prestito al Vasco da Gama, club da cui l'hanno prelevato a titolo definitivo nelle settimane scorse per oltre 12 milioni di euro.

Il figlio di Ronaldinho è un nuovo giocatore del Barcellona. Lo comunica il club blaugrana mediante i propri profili ufficiali di comunicazione: Joao Mendes de Assis Moreira (2005) ha firmato con la società della Catalogna e sarà aggregato inizialmente alla squadra giovanile.

Eric Maxim-Choupo Moting è pronto a rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco, estendendo la scadenza dal giugno prossimo al 2024. Non solo un anno in più per il 33enne attaccante, ma anche un significativo ritocco dell'ingaggio, che passerà da 5 a 10 milioni di euro lordi e sarà così adeguato agli standard dei giocatori della prima squadra del Bayern.

Declan Rice promette di essere uno degli oggetti del desiderio in Premier League per l'estate prossima. Il West Ham aspetta di ricevere offerte pluri-milionarie da giugno in avanti, per meno di 100 milioni di sterline (oltre i 110 di euro) gli Hammers non si siedono neanche al tavolo delle trattative. Si dice che l'Arsenal sia in prima fila, anche se il Manchester City potrebbe inserirsi.

Il Real Madrid sta già pensando le mosse in vista dell'estate e tra i reparti più in aria di vedere nuovi innesti c'è il centrocampo. Nel mirino della dirigenza c'è Bruno Guimaraes, 25enne brasiliano del Newcastle acquistato poco più di un anno fa per oltre 40 milioni di euro dal Lione e costantemente tra i migliori dei Magpies.

Ha fatto rumore la notizia rimbalzata su gran parte di media tedeschi, secondo cui Hassem Aouar avrebbe già firmato un nuovo contratto con l'Eintracht Francoforte a partire dall'estate, visto che il suo accordo col Lione scade il prossimo 30 giugno.Ripostando su Twitter un articolo contenente la notizia, Aouar ha così commentato: "Alcune persone quindi sanno prima di me dove giocherò la prossima stagione... È fantastico!".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te"
20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica