Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 marzo

di Andrea Piras
Fonte: Con la collaborazione di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ROMA, APERTURA PER IL PRESTITO ALLA FIORENTINA DI GERSON. VIOLA, PER IL DOPO-PIOLI SPUNTA ANCHE D’AVERSA. JUVE, SI MONITORA IL PORTIERE SLOVACCO DUBRAVKA. NAPOLI, MERTENS VUOLE LA CINA. FIORENTINA, IL FUTURO DI EDMILSON E MIRALLAS DIPENDONO DA QUELLO DI PIOLI. MAROTTA: "ICARDI? ASPETTIAMO CHE SI RISOLVA IL CASO". MERTENS: "A NAPOLI STO BENE, HO UN ANNO DI CONTRATTO POI VEDIAMO"

Il futuro di Gerson è rimandato al termine della stagione. Come riporta La Nazione infatti, la Roma sarebbe disposta a rinnovare il prestito secco del brasiliano fino al 2020.

Sulle pagine del Corriere dello Sport si parla anche del futuro della panchina viola. I due sogni sono Di Francesco e Giampaolo: il primo al momento è senza squadra dopo l'addio alla Roma. Una trattativa per Giampaolo appare molto complicata, soprattutto se la Samp dovesse ottenere la qualificazione alla prossima Europa League. Il nome nuovo è quello di Roberto D'Aversa, attuale tecnico del Parma, che nel corso della stagione avrebbe ottenuto sempre più consensi dalla dirigenza viola.

Non solo Aaron Ramsey. La prossima estate, secondo quanto riporta l'Express potrebbe infatti sbarcare a Torino un altro giocatore di Premier League. Si tratta di Martin Dubravka, portiere slovacco classe '89 del Newcastle che - a detta del suo agente - sarebbe seguito con grande interesse dai bianconeri.

L’amministratore delegato dall’Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport di Mauro Icardi: “Non voglio dilungarmi, è un giocatore dell'Inter ed è un ottimo elemento. Aspettiamo che si risolva il caso. Perchè non deve stare vicino alla squadra? Questo è uno degli aspetti che dovremo affrontare. Non voglio sviluppare analisi in questa sede, tutte le componenti sono disponibili a risolvere il problema. La disponibilità è totale. Il mio ottimismo? Le persone che hanno buon senso lo devono usare. La speranza è quella di ritrovare un giocatore importante che ha dato molto all'Inter. Lo abbiamo detto più volte, ci sono delle regole e delle decisioni prese, che porteremo avanti. Stasera siamo qui in attesa di una partita importante. Il tema è delicato, non voglio parlarne. Abbiate la comprensione, siamo concentrati su una partita importante”.

"Con ogni probabilità Mertens, che ha ancora un altro anno di contratto, a fine stagione accetterà, come l’amico Hamsik, le sirene cinesi e lascerà il Napoli". A scriverlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il quotidiano spiega che l'obiettivo di Dries, che tornerà ora titolare indiscusso a causa dell'infortunio di Insigne, è quello di chiudere bene l'ultimo anno in azzurro. La rosea scrive: "A quel divorzio vuol arrivare serenamente, senza strappi col club e soprattutto con una città che ama e ha vissuto come pochi calciatori riescono a fare".

Il futuro di Edimilson e Mirallas passa per Pioli. Secondo quanto riportato da La Nazione infatti, il riscatto dei cartellini dello svizzero e del belga passa dalla conferma di Stefano Pioli: per questo motivo la loro posizione è decisamente in bilico.

Nel post partita della gara contro l'Udinese, l'attaccante del Napoli Dries Mertens ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo futuro: "Non lo so, ho ancora un anno di contratto, poi vediamo. Qui sto bene, non voglio andare via. Con i calciatori che abbiamo possiamo fare bene e dare il massimo in Europa".

MONCHI TORNA A SIVIGLIA DA DIRETTORE GENERALE SPORTIVO. E L'ARSENAL CHIAMA OVERMARS. BUFFON: RINNOVO COL PSG COMPLICATO AL PARI DI ALVES, CAVANI E SILVA. BENFICA, FELIX: "PREFERIREI LA LIGA ALLA PREMIER". DERBY DI MANCHESTER PER UMTITI. FEYENOORD, VAN PERSIE A GIUGNO NELLO STAFF DI STAM.

Ritorno importante in casa Siviglia. La squadra spagnola infatti ha ufficializzato l'arrivo di Monchi, che dopo la parentesi alla Roma rivestirà il ruolo di direttore generale sportivo.

Dopo aver visto sfumare Monchi, tornato al Siviglia, l’Arsenal cerca un nuovo direttore sportivo e avrebbe messo nel mirino Marc Overmars. Ex Gunners da calciatore, ha comunicato all'Ajax di voler tornare a Londra.

Gianluigi Buffon, potrebbe non rinnovare con il PSG: secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, e riportate da L'Equipe, infatti, il portiere ex Juve potrebbe pagare la volontà dei vertici del club di rinnovare la rosa con giocatori giovani, con l'altro ex bianconero Dani Alves e Thiago Silva, oltre a Cavani.

Joao Felix, difensore di 19 anni del Benfica accostato anche alla Juventus, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Marca: “Preferirei la Liga alla Premier League. Non ho avuto tempo di pensare al mio futuro, le cose avvengono quando meno ce l’aspettiamo. Barça e Real sono due delle migliori squadre del mondo, che seguo da quando ero piccolo. Ma adesso desidero stare qui".

In estate potrebbe accendersi un infuocato derby di Manchester per Samuel Umtiti. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo infatti City e United sono pronti a sfidarsi per l'acquisto del difensore francese.

Robin Van Persie, futuro già definito per la prossima stagione: l’attaccante olandese allenerà gli attaccanti del Feyenoord e farà quindi parte dello staff di Jaap Stam.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia
15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella