Menù Notizie

Manca un mese - Cagliari, Giulini al lavoro per una mediana da urlo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una cessione per rilanciare le ambizioni. Nell'anno del centenario, il Cagliari ha deciso di fare le cose in grande e di costruire la squadra più forte che la gestione Giulini ricordi. Non è finita qui, ma la squadra sarda conta entro la prossima settimana di definire il mercato in entrata. Riservandosi magari gli ultimi giorni di agosto giusto per qualche ritocco finale.

Affari conclusi - Tutto è iniziato con la cessione di Nicolò Barella all'Inter. Prima infatti il Cagliari aveva solo sistemato la questione terzini riscattando Fabrizio Cacciatore e prelevando dall'Atalanta Federico Mattiello. Dopo, Giulini s'è letteralmente scatenato: già preso Marko Rog dal Napoli, oggi dovrebbe essere perfezionato il ritorno in prestito di Radja Nainggolan. Ci sarà un nuovo incontro tra le parti col giocatore che, dopo l'iniziale parola spesa a favore della Fiorentina, ha spinto per il ritorno in Sardegna e ha favorito la definizione di un affare ormai vicinissimo alla chiusura.

Cosa manca - Nelle prossime ore ci sarà un faccia a a faccia decisivo anche per Nahitan Nandez, che dovrebbe portare alla chiusura di una trattativa che va avanti ininterrottamente da gennaio. Poi la prossima settimana sarò quella del partner di Leonardo Pavoletti, con Gregoire Defrel che in questo momento resta la prima scelta, davanti a Simeone e Ounas: già la prossima settimana il ds Carli conta di perfezionare l'accordo con la Roma. Definite queste operazioni, si lavorerà solo per puntellare dalla difesa: dalla Juventus può tornare in prestito Luca Pellegrini. In uscita tiene banco il caso Diego Farias, giocatore nel mirino di diversi club di Serie A e non solo.

Oggi giocherebbe così (4-3-1-2) - Cragno; Cacciatore, Romagna, Ceppitelli, MATTIELLO; Ionita, Cigarini, ROG; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. All: Maran (confermato).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"