Menù Notizie

Le probabili formazioni di Albania-Italia: Tonali dal 1', Chiesa in panchina. Raspadori centravanti

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Tirana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"E' da marzo che non mi passa... Ora inizia per noi il mese più difficile". Nel volto di un corrucciato Roberto Mancini ieri, alla vigilia della sfida contro l'Albania, emergeva tutta la delusione per quello che sarebbe dovuto essere e invece, ancora una volta, non è stato. Fa male al ct, fa male a tutti gli italiani perché mentre le altre preparano il grande debutto in Qatar l'Italia scenderà in campo quest'oggi all'Air Albanian Stadium per il primo di due test amichevoli. "Gara che non conta nulla, ma la onoreremo perché è pur sempre una partita contro un avversario tosto". Non si può sottovalutare l'Albania del friulano Edy Reja, seppur con diverse defezioni. Arbitrerà la contesa il kosovaro Genc Nuza, fischio d'inizio alle ore 20.45. Già venduti tutti i 22 biglietti a disposizione per questo match.

COME ARRIVA L'ALBANIA - La squadra di Edy Reja è chiamata a riscattare un girone di Nations League tutt'altro che eccezionale, con soli due pareggi in quattro partite. L'Albania non è tornata in Lega C solo perché nel raggruppamento c'era la Russia, squalificata il 2 maggio, ma l'intenzione è quella di rialzare subito la testa con una prestazione convincente. Non sarà facile, intanto perché di fronte ci sarà la vera grande assente dal Mondiale e poi perché Reja deve fare i conti con tanti calciatori infortunati. Out l'atalantino Djimsiti, non è al meglio Armando Broja che proverà ad essere della partita fin dall'inizio. Dovrebbe partire dalla panchina il giovane interista Asllani, anche se Reja - che ha confermato grande fiducia nel 3-5-2 - ha parlato di convivenza possibile tra lui e Nedim Bajrami.

Albania (3-5-2) - Berisha, Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, N.Bajrami, Lenjani; Broja, Uzuni. A disposizione: Selmani, Kastrati, Gurishta, A.Bajrami, Bitri, Hadroj, Asllani, Laci, Ramadani, Mucolli, Cokaj, Roshi, Muci, Cara, Skuka. Commissario tecnico: Edy Reja.

COME ARRIVA L'ITALIA - "Avrei fatto a meno di nuove prove tattiche, ma ora è giusto farle", ha detto Mancini ieri in conferenza stampa in merito a quel 3-4-3 provato fin dalla giornata di lunedì. E' una ulteriore evoluzione del 3-5-2 che ha dato soddisfazioni e vittorie nelle gare di settembre, un modo per coniugare la difesa a tre col ritorno tra i convocati degli esterni d'attacco. "Ma Chiesa - ha dichiarato il ct - non partirà dall'inizio. Non ha ancora i 90 minuti". E' la prima delle due indicazioni di formazione date dal ct, l'altra riguarda il centrocampo: turno di riposo per Barella, con Tonali che affiancherà Verratti. Raspadori agirà al centro del tridente, Zaniolo e Grifo completeranno il reparto.

Italia (3-4-3) - Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. A disposizione: Meret, Vicario, Mazzocchi, Gatti, Acerbi, Ricci, Barella, Pessina, Fagioli, Miretti, Pinamonti, Gnonto, Chiesa, Politano, Pafundi. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo"
21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali