Menù Notizie

Le probabili formazioni di Venezia-Ascoli: lagunari in emergenza, occasione per il Picchio?

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Prosegue il programma dei trentaduesimi di Coppa Italia, mandando in scena tra le altre Venezia-Ascoli. Si tratta di due formazioni di Serie B, che vogliono presentarsi al meglio all’inizio del prossimo campionato cadetto. Chi uscirà vincitore da questo confronto affronterà la Sampdoria, che ha passato il turno avendo la meglio sulla Reggina. Appuntamento per questo pomeriggio alle 17.45, allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Dirige la sfida il Sig. Daniele Paterna della sezione di Teramo.

COME ARRIVA IL VENEZIA – Cominciare la stagione con un risultato positivo, andando oltre rispetto alle difficoltà degli ultimi giorni. Questo è l’imperativo del tecnico Ivan Javorcic, che si presenta alla sfida con l’Ascoli con una squadra imbottita di giovani per via del focolaio Covid scoppiato negli ultimi giorni. C’è la voglia comunque di non trovare alibi, traendo importanti insegnamenti anche da questa situazione di emergenza. Nel suo 4-3-3, Javorcic dovrebbe dare spazio a Joronen tra i pali protetto da una difesa composta da Zampano, Wisniewski, Baudouin e Busato. In mediana dovrebbero giocare Pecile, Tessmann e Andersen, mentre in avanti Bjarkason, Novakovich e Hasanbegovic.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Testare contro il Venezia il livello della squadra, per cominciare a capire dopo questa prima verifica quali possono essere le ambizioni per la stagione. L’Ascoli arriva a Venezia con questo spiriti, volendo passare il turno e testare la sua maturità in vista di un campionato di alto livello come la prossima Serie B. Per avere la meglio sui lagunari, il tecnico Cristian Bucchi dovrebbe optare per il 4-3-3, con Donati, Botteghin, Bellusci e Giordano davanti a Leali. Buchel sarà il cervello della mediana, con ai lati Caligara e Saric. Completa l’undici il tridente offensivo con Lungoyi, Dionisi e Bidaoui.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza
00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"