Menù Notizie

Italiani all'Estero - Scamacca punzecchiato da Moyes. Ha davvero un futuro nel West Ham?

di Dimitri Conti
Foto

Chi si aspettava un cambio di passo nel 2023 da parte di Gianluca Scamacca sarà rimasto fino a qui severamente deluso. Il centravanti ex Genoa e Sassuolo è stato uno dei grandi colpi estivi del West Ham, che ha speso oltre 40 milioni di euro soltanto per rilevarne il cartellino, ma il cammino del suo adattamento alla Premier League è stato ricco di momenti di pausa e imprevisti.

Partenza buona, poi è sparito. E Moyes lo punge
Partito forte, a segno in entrambi i preliminari agostani di Conference League, il centravanti italiano classe 1999 sembrava l’uomo giusto per prendersi sulle spalle l'attacco del West Ham. Un paio di gol in Premier a ottobre, altrettanti nel gironcino europeo, poi però la frenata e i lunghi momenti di buio. Al rientro dalla pausa per i Mondiali è rimasto vittima di un infortunio che ne ha compromesso continuità di utilizzo e rendimento, facendolo lentamente sparire dalle gerarchie. Nel 2023 per lui giusto un paio di gol, uno al Leeds a gennaio e l’altro qualche giorno fa nell’agevole sfida di ritorno con i ciprioti dell’AEK Larnaca, ma soprattutto le dure parole di Moyes nei suoi confronti: “Deve migliorare i suoi dati fisici”.

Concorrenza interna e possibili sirene dalla Serie A
Dichiarazioni che hanno acceso l’allarme sulle sue condizioni, anche se il panico è rientrato dopo il gol europeo e la chiamata del ct Mancini nella rosa della nazionale. Il futuro di Scamacca nel West Ham, però, pare tutt’altro che garantito: a gennaio i londinesi gli hanno preso un rivale per il posto, l’esperto Ings, e le sirene italiane sul suo conto (Inter e Juventus in primis, dopo che l’estate scorsa era stato il Milan a tentare degli approcci) iniziano già a farsi sentire.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:21 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0
15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza"