Menù Notizie

Ipse dixit. Spalletti, l'ammissione di colpa e le sorprese inattese

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto

“L’approccio sbagliato alla partita? Credo sia stata colpa mia, forse mi sono spiegato male con la squadra”. Parole e presa di coscienza firmata Luciano Spalletti nell’immediato post partita con l’Eintracht. I tedeschi, spinti da oltre 15mila tifosi, hanno portato la doppia sfida con l’Inter sui binari preferiti proprio nei primi minuti della gara di ritorno. Una traversa dopo 2 minuti, il gol vittoria dopo 5. E San Siro ammutolito, almeno la parte nerazzurra (quella tedesca si sentiva eccome). Un approccio molle e senza grinta da parte degli uomini di Spalletti che di fatto è costato l’eliminazione europea all’Inter e di cui il tecnico di Certaldo si è assunto il 100% delle colpe. Perché fatti alla mano, con un avvio di gara diverso, probabilmente adesso saremmo qua a parlare di altro.

E Spalletti, da buon capitano di vascello, non ha abbandonato la sua ciurma. Anche se poi ha voluto pure dare qualche stoccata, ci mancherebbe: “Stasera credevo che la squadra fosse più matura per interpretare la gara nel modo giusto, per questo sono rimasto sorpreso dalle decisioni prese. Mi aspettavo più maturità dal punto di vista di squadra”. Nello specifico il tecnico interista ha voluto sottolineare come la sua squadra non abbia saputo ‘calarsi nella parte’, come i suoi giocatori abbiano ‘sbagliato alcune decisioni nei momenti chiave della partita’. Un modo per dare a Cesare quel che è di Cesare, dopo l’auto accusa sulle colpe iniziali. Perché alla fine della fiera, una negativa serata del genere, ha alle spalle molteplici fattori, colpe diverse e ugualmente distribuibili. Fra lo staff tecnico, ma pure fra i giocatori.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"