Menù Notizie

Inter, sogno o utopia? - Da Bartomeu almeno quattro conferme nel 2020: "Messi resta e rinnova"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Messi rinnoverà e finirà la sua carriera al Barcellona". Nonostante il rapporto - raccontano in Spagna - ormai incrinato tra la Pulga e il presidente blaugrana Josep María Bartomeu, proprio dall'attuale numero uno del club catalano continua ad arrivare lo stesso, identico, messaggio sul futuro della stella argentina. Oggi, ieri e, probabilmente, anche domani.

Queste tutte le dichiarazioni pubbliche sul tema Messi da parte del presidente Bartomeu nel 2020:

Intervista a Bartomeu su Mundo Deportivo del 26 luglio 2020: "Non so se tra lui e Setien ci siano dei problemi, ma posso dire che ho parlato a lungo con entrambi e nessuno dei due mi ha rivelato il contenuto della discussione. Messi è ambizioso, tutte le critiche che muove sono tese al miglioramento del club. Ha detto più volte di voler chiudere qui la sua carriera e sono sicuro che così sarà".

Intervista a Bartomeu su TV3 del 13 luglio 2020: "Abbiamo parlato, stiamo parlando e parleremo con Messi. Vuole finire la sua carriera qui, rinnoveremo di sicuro, non ho dubbi che continuerà qui".

Intervista a Bartomeu su RAC1 del 7 luglio 2020: "Messi ha ancora tanti anni da calciatore davanti a sé e noi abbiamo il dovere di rinnovargli il contratto, è il migliore della storia. Leo ha detto tante volte che vuole ritirarsi al Barça: andrà proprio così, non ho alcun dubbio. Ho parlato con lui anche sabato scorso. Mi confronto coi nostri giocatori molto spesso, non solo con Messi".

Intervista a Bartomeu su Movistar TV del 6 luglio 2020: "Leo ha detto un'infinità di volte che vuole terminare la sua carriera qui al Barça. Non spiegherò i dettagli di ciò che ci diciamo ogni settimana. Adesso siamo concentrati sulla Liga e sulla Champions League".

A giurare amore al Barcellona, dicendosi più che disposto a legarsi a vita al club culé, era stato poi anche lo stesso Messi in un'intervista concessa a fine febbraio ai taccuini di Mundo Deportivo.

Intervista a Messi su Mundo Deportivo del 20 febbraio 2020: "Non riesco a pensare di andarmene dal Barcellona. Se il club vorrà, non avrò problemi a restare. Voglio vincere un'altra Champions e continuare a vincere la Liga. Se vogliamo la Champions in questa stagione dobbiamo crescere molto. Per adesso non basta questo livello".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari
19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche"