Menù Notizie

Il pagellone - Kean 7: predestinato. Esplode a scudetto già in cassaforte

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da zero a cento, in un attimo. Come fosse una fuoriserie appena uscita dalla fabbrica. La stagione di Moise Kean ha un prima e un dopo. Fino all'8 marzo i minuti concessi da Allegri in campionato erano stati appena due. In due partite diverse, peraltro. Così pochi che a gennaio si era parlato insistentemente di un suo possibile addio alla Juventus, tentata dal Milan ma irremovibile nel trattenere il 2000 più promettente del calcio italiano a Torino. Poi, l'infortunio di CR7 gli ha spalancato le porte del Paradiso in versione bianconera.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO -
Ottanta minuti contro l'Udinese, due gol e un assist. Casualità? No, Kean si è ripetuto contro Empoli, Cagliari, Milan e SPAL. Una rete ogni 50 minuti, numeri pazzeschi che l'Europa gli invidia. Esplosione a scoppio ritardato, non certo per colpa sua: lo scudetto era già ipotecato. Ma il botto si è sentito comunque. Dentro e fuori i confini: a proposito di Europa, hanno fatto rumore oltre i confini gli insulti razzisti durante la gara contro il Cagliari. Più forte anche degli ululati.

RENDIMENTO IN CHAMPIONS -
Poco e nullo, soprattutto per il risicato spazio che gli è stato messo a disposizione. Scampoli di partita fino all'esplosione, poi un tempo intero a Torino contro l'Ajax, quando molti l'avrebbero voluto dal primo tempo. Non ha inciso ed è comunque un fatto, ma ha tutto il tempo del mondo per cambiare la storia della Juve.

Presenze: 9
Minuti giocati: 318
Gol: 6
Assist: 1

Presenze in Champions League: 3
Minuti giocati: 66
Gol: 0
Assist: 0

Presenze in Coppa Italia: 1
Minuti giocati: 62
Gol: 1
Assist: 0

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners
19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone