Menù Notizie

Icardi al Napoli non sarebbe uno sgarbo a Milik

di Andrea Losapio
Foto

Aurelio De Laurentiis ha sfoderato tutta la sua parlantina, nel suo giornaliero colloquio a Radio Kiss Kiss, per smentire l'ipotetico colloquio con Wanda Nara dei domani. "E' una stupidaggine colossale, l'ho incontrata tre anni fa e non ho intenzione di rivederla. Mi è stato sufficiente quell'incontro, non c'è motivo di rivedersi. Icardi non rientra nelle necessità attuali del Napoli, l'ha detto anche Ancelotti. Sarebbe fare un torto agli altri, quando lo chiesi era un altro momento storico. Era quando si infortunò Milik, poi fu bravo Sarri a far diventare Mertens un calciatore capace di segnare più di 30 gol".

ERRORI SULLE DATE - In realtà Icardi venne chiesto dal Napoli nel momento della cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus, mentre Milik si ruppe il ginocchio "solamente" il 13 settembre, quindi a mercato chiuso. Una confusione che potrebbe essere data dal fatto che siano passati tre anni, che l'infortunio fosse vicino alla chiusura del calciomercato, ma in generale Icardi piaceva (e in realtà piace) ancora agli azzurri. Dipenderà quindi molto dal modulo di Ancelotti. L'eventuale approdo di Icardi al Napoli non sarebbe quindi uno sgarbo a Milik, ma mettere nel motore un altro attaccante da, potenzialmente, 20-25 gol a stagione.

LA CESSIONE DI INGLESE MUOVE TUTTO? La realtà è che il Napoli ha comunque moltissimi giocatori offensivi, da Mertens a Milik, passando per Insigne, probabilmente James, Ounas, Callejon, Verdi e, appunto, Inglese. La valutazione da 30 milioni è fuori mercato, perché nessuna piccola potrebbe permetterselo. Ma anche ieri De Laurentiis spiegava come gli addii potrebbero muovere carte inaspettate.

SOLO LA JUVENTUS - Ammesso e non dato per scontato che De Laurentiis abbia detto la verità, il Napoli rimane quindi fuori dalla corsa per Icardi. I bianconeri rimangono l'unica squadra interessata, con l'Inter che cerca comunque di ricevere più di 50 milioni di euro. Una situazione che rischia di protrarsi ancora a lungo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile"
12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli