Menù Notizie

I 5 colpi di Centro e Sudamerica - Ritorna il Profeta e colpo Maxi Meza

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un mercato, quello riguardante centro e sudamerica, ricchissimo di colpi ad effetto. Tante e diverse le operazioni portate avanti dai club argentini, brasiliani, messicani e uruguayani nella sessione di mercato invernale, fra le quali spicca per valore economico l'arrivo al Palmeiras di Ricardo Goulart dal Guanghzhou. Ecco i 5 colpi principali chiusi dall'altra parte dell'Oceano Atlantico:

Maxi Meza al Monterrey - E' probabilmente il colpo più importante insieme a Goulart, per costi e valore assoluto del calciatore. Peesente al Mondiale russo con la sua argentina, in passato era stato seguito con forza anche dall'Inter. Meza sbarca in Messico dall'Independiente che per il suo cartellino ha incassato 14 milioni di euro.
Formula del trasferimento: Titolo definitivo dall'Independiente.

Lisandro Lopez al Boca Juniors - L'esperienza al Genoa, così come quella precedente all'Inter, non è stata certamente indimenticabile. Da qui l'idea di tornare in patria per guidare il nuovo corso del Boca Juniors post finale di Libertadores persa contro il River. La prima scelta degli Xeneizes era Palomino dell'Atalanta, ma la Dea non ha ceduto e quindi ecco Lisandro Lopez.
Formula del trasferimento: Prestito con diritto di riscatto.

Gabigol al Flamengo - Che l'attaccante brasiliano non rientrasse più nei piani dell'Inter è sempre stato palese. Ma dopo il prolifico prestito al Santos il club nerazzurro ed il giocatore cercavano una nuova destinazione che potesse rivalutare ulteriormente l'investimento fatto nell'estate del 2017. Scartata l'ipotesi West Ham, il Flamengo si è imposto fin da subito come la squadra maggiormente accreditata per il giocatore. E dopo una lunghissima trattativa è riuscita a portare a termine l'operazione.
Formula del trasferimento: Prestito dall'Inter fino al dicembre 2019.

Joel Campbell al Leon - In estate, quando arrivò a Frosinone dall'Arsenal, sembrava uno dei migliori colpi dell'intera sessione. I fatti, però, hanno raccontato altro: il costaricense non è mai riuscito ad ambientarsi in Ciociaria e la sua esperienza allo Stirpe termina, senza rimpianti, con diverse presenze e zero gol all'attivo.
Formula del trasferimento: In prestito dal Frosinone.

Hernanes al San Paolo - Il Profeta, dopo le esperienze italiane e il ricchissimo esodo cinese all'Hebei Fortune, ha deciso di tornare a casa. Il San Paolo, per la gioia dei propri tifosi, nella sessione invernale di calciomercato ha riabbracciato il giocatore che aveva già vestito la Tricolor in tre occasioni: dal 2001 al 2005, dal 2006 al 2010 e nel 2017 in prestito. Ora è tornato per restare, firmando un contratto triennale.
Formula del trasferimento: Titolo definitivo dall'Hebei Fortune.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"