Menù Notizie

I 100 giovani d'Italia - Dal 15° all'11°, da Fagioli a Pellegri

di Marco Conterio
Torna la Top 100 di Tuttomercatoweb.com - La classifica dei migliori giovani d'Italia nati dopo il 1 gennaio del 1998
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1998: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

11) Pietro Pellegri (2001, attaccante, Monaco)
Finito forse troppo presto per l'età in copertina, è stato comunque un colpo del Monaco. Che in una totale fase di restyling, ha bruciato mezza Serie A portando la punta classe 2001 nel Principato. Attaccante moderno, non solo fisico ma anche rapidità e dribbling oltre che, chiaramente, profondo senso del gol. Stagione di apprendistato coi big e con Henry e Jardim in corso, dopo esser stato il più giovane della storia ad aver segnato una doppietta in A, ha già siglato un gol in Ligue 1.

12) Vincenzo Millico (2000, attaccante, Torino)
Per gol e numeri, potenzialmente uno dei migliori attaccanti del calcio mondiale che verrà. Sta stupendo tutti in questa annata con la maglia del Torino: centravanti dalle qualità uniche, è già pronto per giocare coi grandi.

13) Alessio Riccardi (2001, trequartista, Roma)
Roma sogna. Sogna di avere un talento come ai vecchi tempi, coi colpi di un 2001 che è già sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori. Sogna, Roma. Di vederlo, un giorno, con la numero 10 della formazione giallorossa sulle spalle.

14) Eddy Salcedo (2001, attaccante centrale, Inter)
Nato a Genova, origini colombiane, è una punta centrale completa. Fisico, rapidità, tecnica, l'Inter lo ha preso dal Genoa nell'ambito delle recenti operazioni: le premesse e le promesse dicono che in casa i nerazzurri potrebbero avere un crack assoluto.

15) Nicolò Fagioli (2001, trequartista, Juventus)
Massimiliano Allegri ha speso per lui parole importanti. Sta facendo capolino a piccole dosi in prima squadra, è l'icona della Primavera e l'Under 23 sarà il passo perfetto per crescere tra i grandi. Trequartista completo, giocatore di prospettiva assoluta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata