Menù Notizie

Cosa manca alla Lazio - Assalto a Emerson Palmieri se esce Hysaj. E si cerca un vice-Immobile

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Questa è l'estate in cui la Lazio sta finalmente provando a muovere dei passi concreti, soprattutto sul mercato, nei confronti del suo allenatore. Dopo un anno di adattamento, sia della squadra a Sarri che viceversa, Lotito ha deciso di seguire le indicazioni del tecnico e il mercato ne è lo specchio. Luiz Felipe, Leiva e Strakosha le tre partenze più pesanti, in entrata i biancocelesti hanno accolto Luis Maximiano e Provedel in porta, Romagnoli, Casale e Gila in difesa, Marcos Antonio a centrocampo e Cancellieri in attacco. E non è finita qui.

COSA MANCA
L'organico biancoceleste potrebbe accogliere altri due-tre innesti da qui alla fine del mercato. Il sogno sulla fascia sinistra si chiama Emerson Palmieri, già allenato da Sarri al Chelsea, ma prima deve uscire Hysaj. A centrocampo, invece, Ilic del Verona può arrivare solo in caso di (ormai improbabile) partenza di Luis Alberto. Lo stesso vale per Zielinski con Milinkovic-Savic. Chiosa sull'attacco, dove Tare si guarda intorno a caccia di un vice-Immobile.

TRASFERIMENTI UFFICIALI
ACQUISTI
Ivan Provedel (P) (Spezia) DEF
Matias Vecino (C) (Inter) SVI
Luís Maximiano (P) (Granada) DEF
Mario Gila (D) (Real Madrid Castilla) DEF
Alessio Romagnoli (D) (Milan) SVI
Nicolò Casale (D) (Hellas Verona) DEF
Matteo Cancellieri (A) (Hellas Verona) PRE
Marcos Antônio (C) (Shakhtar Donetsk) DEF

CESSIONI
Etienne Tare (A) (Rapid Vienna) SVI
Mirco Ferrante (C) (Ternana) DEF
Gonzalo Escalante (C) (Cremonese) PRE
Mattia Novella (D) (Picerno) PRE
Cristiano Lombardi (A) (Triestina) PRE
Jony (A) (Sporting Gijón) PRE
Emanuele Cicerelli (A) (Reggina) DEF
Marco Alia (P) (Monterosi) DEF
Nicolò Armini (D) (Potenza) PRE
Luca Falbo (D) (Monopoli) DEF
Vedat Muriqi (A) (Mallorca) DEF
Fabio Maistro (C) (Spal) DEF
Thomas Strakosha (P) (Brentford) SVI
Angelo Ndrecka (D) (Pro Patria) DEF
Tiago Casasola (D) (Perugia) DEF
Pepe Reina (P) (Villarreal) SVI
Denis Vavro (D) (Copenaghen) DEF
Luiz Felipe (D) (Real Betis) SVI
Bobby Adekanye (A) (Go Ahead Eagles) DEF
Lucas Leiva (C) (Grêmio) SVI

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"