Menù Notizie

Cosa manca al Torino - Il minimo sindacale sono tre ulteriori acquisti. Parola di Cairo

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Meno 24 giorni alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Il mercato del Torino, in questa estate, è stato vissuto con emozioni da centrifuga. Un po' come quelle trasmesse dall'allenatore Juric ai suoi dirigenti, in una sessione di trasferimenti che ha visto il tecnico croato perdere tutti insieme talenti come Brekalo, Praet, Mandragora, Pjaca e non ultimo Belotti. Sul fronte entrate qualcosa è stato fatto: il nome più altisonante è quello di Radonjic, seguito a ruota dall'interista Lazaro in cerca di riscatto. Nella lista degli acquisti già ufficiali ci sono anche Bayeye, Ilkhan e Weidmann, in attesa di altri.

COSA MANCA - Cairo, qualche giorno fa, è stato chiaro, spiegando come questo Torino abbia bisogno di "tre volti nuovi". Questi rispondono a tre identikit ben precisi: un difensore (tanti nomi, il preferito sembra Solet), un centrocampista e un profilo offensivo che possa essere inserito nella batteria dei trequartisti. Si tratta però di una sorta di minimo sindacale: se ci riuscissero, i granata vorrebbero buttare dentro anche un altro centrale in caso di partenza di Izzo e due profili d'attacco in caso partano Zaza e/o Verdi. Capitolo conclusivo sul portiere: in questa sessione sono stati passati al vaglio più profili, ma al momento lato società fanno sapere di essere a posto con l'accoppiata Berisha - Milinkovic-Savic.

TRASFERIMENTI UFFICIALI

ACQUISTI
Daouda Weidmann (C) (Paris Saint-Germain) DEF
Valentino Lazaro (C) (Inter) PRE
Nemanja Radonjic (A) (Olympique de Marseille) PRE
Brian Bayeye (C) (Catanzaro) DEF
Pietro Pellegri (A) (Monaco) DEF

CESSIONI
Ben Lhassine Kone (A) (Frosinone) PRE
Gleison Bremer (D) (Juventus) DEF
Christian Celesia (D) (Potenza) PRE
Tomás Rincón (C) (Sampdoria) SVI
Nicola Rauti (A) (Spal) PRE
Magnus Warming (A) (Darmstadt 98) PRE
Cristian Ansaldi (D) SVI

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:16 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita
22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé