Menù Notizie

I contatti Leonardo-Lucci, il volo privato, il contratto, il riscatto: i retroscena su Florenzi al PSG

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alessandro Florenzi dalla Roma al Paris Saint-Germain. Una trattativa inattesa, che ha sorpreso gli addetti ai lavori. Un trasferimento lampo, di cui Tuttomercatoweb.com ha ricostruito i retroscena. La partenza riguarda la Serie A e l'Inghilterra: Alessandro Lucci, agente che ha orchestrato il passaggio di Florenzi a Parigi dal primo all'ultimo step con Leonardo, aveva ricevuto più manifestazioni d'interesse per il giocatore che la Roma aveva considerato in uscita. In Italia, sia Fiorentina che Atalanta avevano preso contatti per vagliare la possibilità, tecnica ed economica. In Inghilterra il discorso aperto era con l'Everton: nome gradito a Carlo Ancelotti, la trattativa proprio in questi giorni avrebbe potuto prendere un risvolto positivo.

Poi Parigi Già, poi il PSG. Nel corso di una telefonata, Leonardo e Lucci hanno parlato delle esigenze di mercato del Paris. Dopo la partenza di Thomas Meunier, la formazione di Thomas Tuchel ha evidenziato la mancanza di un giocatore capace di giocarsi la maglia da titolare con Thilo Kehrer. Lì è nato il nome di Alessandro Florenzi. Chiamata al tecnico tedesco e luce verde, sin da subito, per far quadrare i conti.

L'accelerata in settimana Una questione nata pochi giorni fa e che si è sviluppata negli uffici dei conti di Paris, Roma e di Florenzi, in questi ultimi cinque giorni. Contatti telefonici, nessun incontro vis a vis con Lucci perché in epoca di Covid gli spostamenti internazionali non sono certo semplici. In tutto questo, l'ok da parte dell'italiano a un treno che probabilmente neanche si aspettava, ma sul quale è salito al volo. Con entusiasmo. Neymar, Mbappé, Verratti e non solo, non ci ha pensato più di due volte.

Per il PSG è una scelta Da Parigi, dove il giocatore e l'agente sono arrivati oggi, con volo privato da Roma, arriva chiaro il messaggio. E' una scelta, un'opportunità di mercato sfruttata e non un'opzione da 'ultimo giorno'. Leonardo e Tuchel, col portafogli di Al-Khelaifi, hanno deciso di puntare su Florenzi.

I dettagli Ieri il giocatore ha sentito direttamente il dirigente brasiliano al telefono e oggi si è incontrato con lo staff sanitario e col dirigente con cui, insieme a Lucci, firmerà il contratto nella sede del Paris. Per iniziare una nuova storia. Che era difficile da immaginare solo qualche giorno fa, forse anche per le parti in causa. I sogni a volte son realtà: Florenzi metterà nero su bianco su un contratto da un anno di prestito più quattro a seguire post riscatto, fissato tra Paris e Roma a 9 milioni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq