Menù Notizie

Champions -1 - Lokomotiv Mosca, cenerentola nel girone della Juve

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Vincitore della Supercoppa di Russia contro gli acerrimi rivali dello Zenit di San Pietroburgo, la Lokomotiv Mosca rinnova le proprie ambizioni per questa stagione anche se, dopo aver rimediato una sola sconfitta nelle prime sette partite di Premier Liga, è arrivata anche la seconda, in casa col Rostov. Sulla carta, i russi partono nettamente dietro a Juve, Atletico e Bayer Leverkusen.

Il mercato
Svincolato Manuel Fernandes, si è ritirato uno dei moloch della nazionale russa degli ultimi anni come Igor Denisov. In compenso sono arrivati due ottimi centrocampisti come Krychowiak - pagato 12 milioni dal PSG - e Joao Mario, dall'Inter. Poi due colpi minori come Zhivoglyadov dall'UFA, Murilo Cerqueira - utile per la difesa a tre - dal Cruzeiro e Luka Djordjevic, dallo Zenit.

La stella - Grzegorz Krychowiak
Si è perso, il centrocampista polacco, dopo essere diventato uno dei migliori d'Europa con la maglia del Siviglia. Disastroso il passaggio al Paris Saint Germain, tra prestiti infruttuosi e problemi extra campo, benino nella scorsa annata alla Lokomotiv Mosca, che ha deciso di riscattarlo per 12 milioni di euro. Completo, bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva, può essere l'uomo in più.

La possibile rivelazione - Murilo Cerqueira
Il difensore può essere la vera novità della retroguardia della Lokomotiv Mosca che poi si poggia su ottimi giocatori - Howedes o Corluka - che però sono in là con gli anni. Ha già giocato quattro gare totali, nonostante la concorrenza agguerrita nel ruolo.

L'undici tipo
Può giocare in due diversi modi: o con la difesa a tre - come visto con il Krasnodar, nella sfida di alta classifica dell'ultima settimana - oppure a quattro, sfruttando il 4-2-3-1 e i fratelli Miranchuk sulla linea dei trequartisti dietro Smolov. Barinov è quasi intoccabile, così come Howedes e Corluka in difesa.

Oggi giocherebbe così - (4-2-3-1): Guilherme; Ignatiev, Howedes, Corluka, Rybus; Barinov, Krychowiak; Joao Mario, Miranchuk, Miranchuk, Smolov

Gli ultimi risultati -
Sochi-Lokomotiv Mosca 0-1
Lokomotiv Mosca-Rostov 1-2
Krasnodar-Lokomotiv Mosca 1-1
Dinamo Mosca-Lokomotiv Mosca 1-2
Lokomotiv Mosca-Ural 4-0


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
12:42 Serie A Carnevali e il derby di Squinzi: "Una targa nell'ufficio per ogni vittoria sull'Inter" 12:38 Serie B Serie B, 8^ giornata: designazioni arbitrali. Benevento-Perugia a Marinelli 12:34 Europa Ronaldinho incorona Vinicius: "Sarà presto tra i migliori al mondo" 12:32 Le Statistiche Pioli, con Liverani è una prima. Ma col Lecce è… 12:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Roma: Fonseca contro i nuovi tecnici
12:27 Serie A Inter, non solo Giroud: Conte vuole Vidal a centrocampo 12:25 Altre Notizie TMW RADIO - Montemurro: "UEFA non toglierà la finale a Istanbul" 12:23 Serie A Raiola a Napoli. Prima colloquio col club e poi in solitaria con Insigne 12:19 Serie A TMW - Milan, a gennaio niente cessioni: tutti i big resteranno 12:15 Serie A Messi: "CR7 e Ibrahimovic? Preferisco che siano gli altri a parlare di me" 12:12 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Italia grande gruppo, super lavoro di Mancini" 12:08 Serie A Napoli, ADL in città per la firma della convezione per il San Paolo 12:05 Editoriale I pensieri in casa Napoli, Milan più rosso che nero, l’Inter stringe i denti (fino a gennaio) 12:04 Europa La UEFA sta valutando di togliere la finale di Champions a Istanbul 12:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Atalanta: City ago della bilancia 11:57 Serie B Chievo, Marcolini: "Vogliamo la Serie A. Qui a lungo in panchina" 11:53 Serie A Sirigu: "Nkoulou un compagno. Io o Gigio? Mancini è stato chiaro" 11:49 Serie A Juve, caccia al terzino per il 2020: da Hakimi a Veltman, quanti nomi 11:45 Serie A Inter, 80 giorni di stop per Sanchez: obiettivo Napoli per il cileno 11:45 Serie B TMW - Cosenza, Legittimo verso il rinnovo 11:42 Altre Notizie Juve, col Bologna più Higuain che Dybala. Ma non è escluso riposo CR7 11:38 Europa Messi: "Smettere col calcio? Lo scoprirò col tempo, ora mi sento bene" 11:34 Serie A Bologna, Mihajlovic torna a Casteldebole. Con la Juve nel mirino 11:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Napoli: due scontri diretti in Serie A 11:26 Serie A Il Giornale - Juve, Mandzukic già d'accordo col Milan a gennaio 11:23 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Inter più veloce del Barça per Stefano Sensi" 11:21 Serie A TMW - Juventus, Bernardeschi tratta il rinnovo fino al 2024: le cifre 11:15 Serie A Sarri-Miha, Carli: "Si sono trovati subito. A parte la senape sulla bistecca" 11:12 Serie C La Sicilia: "Catania, reintegrati capitan Biagianti, Bucolo e Marchese" 11:08 Serie A Miha ritrova la Juve: nel 2014 era vicinissimo alla panchina bianconera