Menù Notizie

Hongla come Amrabat? Neanche per sogno: il camerunese vuole scrivere la sua storia

di Luca Chiarini
Foto

Lavoro, lavoro e ancora lavoro. Prosegue la preparazione della nuova stagione dell'Hellas Verona, sempre più immerso nelle indicazioni e nelle metodologie di Di Francesco, oltre che nell'allietante frescura di Primiero. Il nuovo tecnico ha già a disposizione un gruppo di ventotto giocatori, mutilo di Udogie (lo attende l'Udinese) e rimpinguato da una buona rappresentanza di Primavera ed elementi con la valigia già approntata, in attesa soltanto del nulla osta per salpare verso altri lidi (Stepinski e Ragusa su tutti). All'appello ne mancano solo quattro: Di Carmine, che sta seguendo un percorso personalizzato di riabilitazione dopo l'infortunio subito a Crotone e che raggiungerà i compagni settimana prossima, Empereur, che ha terminato tardi la stagione con il Palmeiras, e infine i reduci da Euro 2020, Dawidowicz e Barak (il ceco sarà presumibilmente l'ultimo a rientrare).

Il ritiro è anche (e soprattutto) un momento di aggregazione. Si poggiano le basi per il campionato che verrà, ma si cerca anche quell'amalgama che nelle ultime due stagioni ha cementato lo spogliatoio, rendendolo un indissolubile blocco granitico lanciato verso la salvezza. "Questo sarà l'anno più difficile", ha avvertito Miguel Veloso. Il capitano gialloblù ha inaugurato il valzer di conferenze che si susseguiranno in questi giorni nell'area media del centro sportivo di Mezzano: "Non sono contento della mia ultima stagione - ha aggiunto nel suo intervento di lunedì -. Parto più carico del primo anno, anche se so che non dipende solo da me".

Martedì è stata invece la volta di Martin Hongla, un colpo in pieno stile D'Amico: camerunese prelevato dall'Anversa in prestito con diritto di riscatto (che diverrebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni), darà nerbo e dinamismo al centrocampo di Di Francesco. Il paragone con Amrabat è quasi immediato, per provenienza (come Sofyan approda a Verona dal Belgio) e affinità di caratteristiche. Martin, però, ha altre idee: "Non conosco Amrabat - ha ammesso -. Io sono Martin Hongla, e sono qui per dimostrare le mie qualità". Personalità già certificata, in attesa di vederlo all'opera in Serie A.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"