Menù Notizie

Higuain: "Alla Juve i più esigenti sul peso. Pancia in dentro nelle foto e segnavo 30 gol"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gonzalo Higuain, attaccante dell'Inter Miami ed ex Napoli e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a TyC Sports: "Alla Juventus è dove sono stati più esigenti sul peso. Mi facevano foto ogni anno, ma mi piaceva perché sapevo come sarebbe andata a finire... Con 30 gol. A volte tenevo dentro la pancia per le foto".

Ha giocato sia con Ronaldo che con Messi.
"Sì, e se non sono stato quello che ci ha giocato di più, sono secondo. Se devo scegliere, dico Leo".

Che legame ha con Julian Alvarez?
"L'ho scoperto io... Giocava da numero 8 e gli ho detto che per me era un 9. Sono felice che stia facendo bene".

Con quale tecnico è stato più in sintonia?
"I tre allenatori migliori che abbia mai avuto sono stati Sabella, Pellegrini e Sarri. Lascio perdere Maradona, lui è un caso a parte, è stato il primo a portarmi in Nazionale e gli sarò eternamente grato".

Ci racconta il trasferimento dalla Juventus al Napoli?
"Me ne sono andato dopo aver segnato 36 gol in una grande squadra, eppure non eravamo diventati campioni. Mi chiedevo cos'altro dovessi fare e quando la Juventus è arrivata non c'era spazio per dubitare. Non l'ho mai fatto, anche se è stata una decisione che mi è costata. Nella vita, però, il male torna tutto indietro: vedi gli insulti e l'odio ricevuto dai tifosi del Napoli, ma poi in otto partite ho segnato sei gol contro di loro. Ricordo che stavo per andare all'Arsenal, quando ero a Napoli, ma mi dissero che costavo troppo. E pochi giorni dopo hanno speso 80 milioni per Ozil (ride, ndr)".

Chi inviterebbe a un asado?
"I miei tre ospiti ideali sono: Ronaldo (il Fenomeno, ndr), Buffon e Sergio Ramos".

Altre notizie
Lunedì 27 Giugno 2022
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 giugno 00:57 I fatti del giorno Zaniolo vuole restare in serie A. Juventus in pole, ma c'è ancora distanza con la Roma 00:53 I fatti del giorno Arnautovic in pole per il ruolo di vice-Vlahovic. Timo Werner del Chelsea resta un'opportunità 00:49 I fatti del giorno Patto con Ramadani: adesso Koulibaly può restare e rinnovare con il Napoli 00:45 I fatti del giorno Estate rovente per CR7: sul portoghese Chelsea e Bayern fino alla suggestione Roma
00:42 I fatti del giorno Milan, ostacolo ingaggio per Ziyech. Occhio anche alla concorrenza del Marsiglia 00:39 Altre Notizie Complimenti dell'AIC a Tommasi: "Bellissima vittoria fuori dal campo, buon lavoro a Verona" 00:38 I fatti del giorno Inter, grandi manovre in difesa: si tratta per Bremer e Milenkovic, spunta anche Soyuncu 00:34 I fatti del giorno Juventus-Di Maria, si sblocca la trattativa: le parti trattano per un contratto annuale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juve, ottimismo per Di Maria. L'Atletico Madrid punta Scamacca 00:27 Calcio estero Non solo PAOK e Galatasaray: anche il Trabzonspor sulle tracce di Keita Balde 00:23 Serie A Corriere.it - Acerbi vicinissimo al Milan: la prossima settimana si chiude l'affare con la Lazio 00:19 Altre Notizie Caressa: "Lukaku? Gesto importante, ma anche lacrime di coccodrillo" 00:15 Serie A Roma, pugno duro con Zaniolo: club irritato dalle pressioni dell'entourage del giocatore 00:12 Calcio estero Real Madrid, l'obiettivo è blindare il gioiellino Moya: pronto un contratto fino al 2025 00:08 Serie A Inter, altro no da parte di Sanchez: il cileno ha rifiutato l'offerta del Villarreal 00:05 Altre Notizie Tommasi è il nuovo sindaco di Verona: l'ex calciatore supera al ballottaggio Sboarina 00:04 Calcio femminile Italdonne, Giada Greggi dopo la mancata convocazione all'Europeo: "Farò il tifo per voi" 00:00 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Accadde Oggi... 27 giugno 1984, la Francia trascinata da Platini è campione d'Europa 00:00 Editoriale Finalmente Juve: tris da sogno. Milan, Maldini alla firma. Lazio, Sarri è stufo di Tare. Figc, la situazione è... "Gravina"
Domenica 26 Giugno 2022
23:57 Altre Notizie Robinson promuove Perisic: "Giocatore di livello mondiale, al Tottenham sarà il titolare" 23:53 Serie A Inter, Esposito va all'Anderlecht: domani visite e firme. Ai nerazzurri il controriscatto 23:49 Serie B Genoa, colpo dal Lipsia: vicino l'ingaggio del portiere spagnolo Josep Martinez 23:45 Serie A Fiorentina, conferme dalla Spagna: il Barcellona apre al prestito di Umtiti 23:42 Altre Notizie Inter, Calhanoglu proiettato verso la prossima stagione: posta San Siro e scrive "Home" 23:38 Serie A Torino, il croato Duje Caleta-Car per la difesa: l'Olympique Marsiglia chiede 15 milioni 23:34 Serie B Cagliari, a giorni la firma di Viola: il centrocampista si svincolerà dal Bologna 23:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A: Atalanta e Milan si radunano il 4 luglio, il Sassuolo il 29 giugno 23:27 Calcio estero UFFICIALE: Brighton, il terzino Cochrane torna agli Hearts ma per rimanerci