Menù Notizie

Hellas Verona, Baroni: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi"

Live TMW
di Francesco Galvagni
Foto

Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni parlerà dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare il 2-2 dell'ultima giornata con l'Inter campione d'Italia, a segno Noslin e Suslov per i padroni di casa, doppietta di Arnautovic per gli ospiti. Potrete seguire la diretta live testuale della conferenza stampa su questa pagina.

23.35- Inizia la conferenza stampa

14 punti all'andata, 24 al ritorno, dove è svoltata la stagione?
"Abbiamo lavorato tanto, questo percorso è frutto del lavoro, oggi ne abbiamo avuto un'ulteriore testimonianza, oggi hanno giocato tanti ragazzi, quando toccherà a loro dovranno essere pronti, l'attenzione dello staff nella squadra è stata totale, a gennaio abbiamo cambiato tanti giocatori, hanno giocato ragazzi con 16 nazionalità diverse, siamo stati bravi ad accelerare, la squadra ci ha messo grande partecipazione e il risultato è stato un girone di ritorno strepitoso. Siamo passati dentro tante difficoltà, sbagliando diversi rigori, perdendo gare nei minuti di recupero ma oggi sono contento perchè la squadra è andata in campo cercando di emozionare tutta la gente, i ragazzi sono stati veramente bravi".

Di cosa è più orgoglioso?
"Di loro, alla fine i principali artefici sono sempre i calciatori, non do mai niente per scontato, nei momenti difficili i tifosi ci hanno sempre sostenuto, c'è stata un'atmosfera preziosa allo stadio che ci ha dato linfa, la squadra è entrata con rabbia, con determinazione, convinzione, oggi posso festeggiare anch'io. Oggi c'era una partita importante nonostante avessimo raggiunto l'obiettivo, siamo andati ad aggredirli con convinzione".

I tifosi ti hanno convinto a restare?
"Trovo gratificazione in tutto quello che do e ricevo, ora è solo il momento di festeggiare, poi ci sarà tempo di parlare con la società ma la pagina di storia che abbiamo scritto non verrà mai cancellata. Tutti ci davano per spacciati, non bastava fare qualcosa di buono ma dovevamo fare qualcosa di straordinario e ci siamo riusciti".

Cosa non ti andrebbe bene per non restare?
"Fin dall'inizio ho usato la parola tutti insieme, per stare a questi livelli dove ci sono club con risorse pazzesche e differenze abissali se non siamo tutti uniti ed entriamo in questa mentalità è impossibile. Quindi io ringrazio la società, il direttore, i tifosi e voi della stampa. In questo momento non voglio parlare di futuro, ci sarà il tempo per fare valutazioni nella massima trasparenza".

Sei orgoglioso di far parte di questo gruppo?
"Non si fa un'impresa così se non ci si lega insieme, la svolta è stata quando ho sentito una frase: "Chi rimane a Verona è un martire", da lì ho cercato di trasferire tutta la mia energia allo staff e ai ragazzi, e quando si crea questa alchimia è qualcosa di positivo che ti dà quel qualcosa in più anche nelle difficoltà, non abbiamo mai pensato di non farcela, quando ho visto gente che ogni giorno si ammazza di fatica non ho mai pensato che non ce l'avremo fatta, se ti alleni bene giochi bene, ce la siamo giocata su ogni pallone che solo con i sacrifici e il lavoro riesci a portare dalla tua parte".

23.47 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, il Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti"
13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo” 12:38 Serie ATMW Juventus, ecco Sbravati: lavorerà a stretto contatto con Giuntoli. Le ultime 12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi" 12:27 Serie CUfficiale Virtus Verona ancora insieme a Juanito Gomez. L'argentino rinnova per un altro anno 12:23 Serie ATMW Empoli in sede Inter per Sebastiano Esposito. Fumata bianca vicina 12:19 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena" 12:15 Serie A Stati Uniti, il ct Berhalter: "Pulisic è un leader altruista. Lavora e compete duramente" 12:11 Serie CTMW Picerno, in arrivo un difensore: alle firme con il 2002 Pietro Santi. I dettagli 12:08 Serie A Lautaro, Calhanoglu e ora Inzaghi: l'Inter detta legge sui rinnovi. Il club non fa sconti 12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto" 11:53 Serie A Il Newcastle piomba su Gatti: l'idea è di offrire 25-30 milioni. A quelle cifre, la Juve ci penserebbe 11:49 Serie B Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San Luis 11:45 Serie A Rafa Leao giura amore al Milan: ha rifiutato una ricchissima proposta dell'Al Hilal