Menù Notizie

Hellas, tutto ruota attorno a Marroccu. Con il nuovo d.s. partirà ufficialmente il mercato

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Il carosello della stagione 2022/2023 del Verona è già approntato. Perché venga messo in moto occorre però che qualcuno prema il pulsante d'accensione. Tutti gli indizi conducono ad un solo profilo: quello di Francesco Marroccu, da tempo promesso sposo dei veneti. Un matrimonio in attesa soltanto di essere celebrato. Perché il sì sia definitivo manca però ancora un piccolo dettaglio: il dirigente classe '66 deve liberarsi dal vincolo con il Brescia - la scadenza è fissata per il prossimo 30 giugno, troppo in là con una stagione ancora tutta da programmare -, e deve provare a farlo in tempi ragionevolmente brevi.

Va dunque individuata la modalità più percorribile per chiudere il rapporto con le Rondinelle e prendere dimora in via Olanda. Passaggio fondamentale e non ancora definito, motivo per cui quella attuale può essere definita una situazione di "stallo", senza sconfinare in eccessivi allarmismi che non hanno (non al momento) alcuna attinenza con la realtà. In soldoni: è il tempo della pazienza, in attesa di giungere ad una conclusione che soddisfi tutte le parti.

Anche perché il tempo è tiranno, e il lavoro da fare richiede programmazione e sforzo notevoli. Andrà impostata la prossima stagione, partendo dalla guida tecnica della squadra, che sarà affidata con ogni probabilità a Gabriele Cioffi. Il tecnico uscente dell'Udinese è il favorito per raccogliere l'eredità di Igor Tudor, attratto da altri progetti e ormai persuaso a declinare la proposta di permanenza messa sul piatto da Setti. Anche la rosa subirà ritocchi importanti, in entrata e in uscita. Sarà inevitabile qualche sacrificio, a partire da quello di Antonin Barak, di fatto "liberato" dallo stesso patron nell'intervista concessa a Telenuovo. Restano da sciogliere i nodi legati al futuro di Simeone, il cui riscatto resta ad oggi tutto fuorché scontato. Per un centravanti che potrebbe non restare, un altro che ha buone chance di arrivare: Piccoli è stato bloccato, per il via libera definitivo si attende con ogni probabilità l'annuncio del nuovo direttore sportivo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante"
00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto" 23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà"