Menù Notizie

Hellas, Juric: "Non sono arrabbiato, sono deluso per i ragazzi. La Juve sta migliorando molto"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una vittoria sfumata soltanto nel finale, che lascia un po' l'amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di un percorso di crescita in costante evoluzione. Ivan Juric, tecnico del Verona, è intervenuto in conferenza stampa a margine del pari sul campo del Genoa. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

È arrabbiato?
"Non sono arrabbiato, sono deluso per i ragazzi. Hanno fatto un'ottima partita, abbiamo fatto dei cambi forzati, per la prima volta dopo molto tempo hanno giocato Vieira, Veloso e Sturaro. Dispiace perché penso che la prestazione sia stata ottima e che i ragazzi meritassero la vittoria. È andata così, nel calcio queste cose le paghi".

La prestazione è stata comunque di alto livello, però è arrivato un gol nel recupero. Cosa manca a questa squadra?
"Abbiamo fatto bene a tratti, non per tutta la partita. Quest'anno per noi è stato difficile: tanti infortuni, Covid e altri problemi. Ci manca quel pezzo per essere una squadra forte, quella coesione che non possiamo avere perché non abbiamo mai i giocatori tutti assieme".

Perdere in dieci contro undici, però, fa rabbia.
"A me dispiace per i ragazzi, lo dico sinceramente. Quando fai uno sforzo del genere, sei andato al massimo, hai creato tutto quello che dovevi, senza parlare dei cambi di una rosa di un livello assoluto, dispiace per loro. Vedo loro in questo momento e dico 'mi dispiace per voi, ma testa alta e affrontiamo la prossima'".

Che è la Juventus.
"Che è la Juventus. Vabbè, dai, c'è poco da dire".

Ci dica qualcosa sulla prossima sfida.
"La Juve sta migliorando molto dal mio punto di vista. Non ha fatto una bella partita col Porto, ma prima di quella ha fatto tante belle prestazioni. Devi fare il massimo, loro devono essere sotto e devi avere anche un po' di fortuna per fare risultato".

Ogni tanto vi dite 'che campionato stiamo facendo'?
"Pensiamo a migliorare il gioco, i momenti in cui non lo facciamo bene. Abbiamo tanti giovani: oggi Ilic affrontava Strootman, Lovato Criscito. Lavoriamo coi giovani, lavoriamo bene e vogliamo migliorare. Loro crescono e hanno entusiasmo: pensiamo a questo, a salvarci, che per una società come la nostra è fondamentale, e a migliorare il prodotto".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"