Menù Notizie

Hellas, Juric chiede giocatori di spessore. Con Stepinski a Lecce caccia all'attaccante

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Image Sport

A dispetto della lampante precocità, questa stagione ha già assunto una dimensione a suo modo storica per l'Hellas Verona: due successi nelle prime due giornate di campionato, sia pure con l'intercessione dell'eclatante caso Diawara e l'inevitabile k.o. a tavolino per i giallorossi, non si vedevano dai tempi dello Scudetto. Preistoricismo calcistico, vien da osservare: erano gli anni del tuttofare Briegel, del gol da scalzo di Elkjaer. Inoppugnabilmente distanti. Ma, scongiuri scaligeri a parte, è un dato prezioso, se contestualizzato senza velleità o volontà di estremizzazione. Sancisce, in un certo senso, l'assunzione di consapevolezza della squadra. Una squadra perfettibile nel gioco, nella pulizia tecnica - Juric non ha mancato di rimarcare il concetto nel post-Udinese -, ma dannatamente caparbia e pugnace. Proprio come il suo allenatore.

"Possiamo ancora migliorare molto", aveva osservato l'uomo di Spalato dopo l'uno a zero sui friulani, conferendo subito contorni più nitidi alla sua lettura: "Abbiamo bisogno di almeno tre o quattro giocatori di spessore per completare la rosa". Anche se, con la solita franchezza, ha poi riconosciuto che "non è che possa essere sempre tutto perfetto". Ma provarci, del resto, non costa nulla. Ecco allora che con l'uscita di Stepinski potrebbero riaccendersi i riflettori su Vlahovic: attaccante gradito a tutti a Verona, sconfortato dopo l'errore di San Siro, e forse bisognoso di stimoli diversi e maggiore continuità. La base di partenza - di una trattativa da ritenersi ancora potenziale - sarebbe un prestito secco. Da segnalare un intiepidimento sul fronte Sanabria: Manuel Pellegrini, suo allenatore al Betis, l'ha di fatto tolto dal mercato ("spero possa fare una grande stagione con noi"). Dichiarazioni di facciata o meno, saranno questi ultimi giorni di mercato a stabilirlo.

Oggi pomeriggio è prevista la presentazione nella sede in via Olanda di Mert Cetin. Ieri è stata la volta di Ivan Ilic, che ha subito messo in mostra un atteggiamento che avrà certamente fatto piacere a Juric: "Sono disposto ad aiutare la squadra in qualsiasi ruolo, anche in porta". È di ieri anche il bollettino sulle condizioni di Samuel Di Carmine, finito k.o. nel match contro l'Udinese: l'ex Fiorentina ha riportato una lesione parziale minore dell'adduttore della coscia sinistra. Un responso che fa tirare un parziale sospiro di sollievo ai gialloblù, anche se il numero dieci non sarà a disposizione per la trasferta di Parma.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti"
14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo"