Menù Notizie

Hellas in ansia per Salcedo. A Bergamo senza Gunter

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il ko con la Roma, per quanto amaro, non ha compromesso l'ampio margine di otto lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. E non sembra nemmeno aver intaccato il buon umore a Peschiera del Garda: la convinzione di quanto di buono sia stato fatto finora, ma soprattutto le prospettive di crescita della squadra, lasciano buone sensazioni per il prosieguo - anche immediato - del campionato. La sfida contro i giallorossi può essere sottoposta a molteplici letture: il divario tecnico evidente tra le due squadre, la brillantezza un po' al di sotto del consueto in alcuni interpreti, le defezioni pesanti di Kumbulla e Veloso, quest'ultimo subentrato soltanto nella ripresa e ancora piuttosto lontano dalla forma migliore. Tutte legittime. C'è però una variabile non indifferente da considerare: il valore dell'avversario. Parametro da ponderare nella giusta misura, per non incappare in un'analisi eccessivamente estremista - in un senso o nell'altro - della partita. Perché il tema tattico, nell'arco dei novanta minuti, è stato sempre lo stesso: compattezza, aggressività e senso pratico. La differenza, questa volta, l'ha fatta il talento del poker - più uno, considerando il decisivo Perotti - offensivo schierato da Fonseca. Le tre reti incassate sono un unicum in questa stagione dell'Hellas, ma legate più a lampi dei singoli, che a sbandate collettive. Dunque si prosegue, con fiducia e la solita umiltà: questo il diktat impartito da Ivan Juric alla ripresa degli allenamenti questa settimana.

TEGOLA SALCEDO, GUNTER SQUALIFICATO - Contro la Roma Gunter ha rimediato il quinto cartellino giallo del suo campionato: da regolamento, il centrale sarà costretto ad un turno di stop. Se si esclude il fallo da rigore, domenica il tedesco ha confermato l'ottimo trend recente, rafforzando ulteriormente il suo status nelle gerarchie di Juric. Un'assenza non semplice da gestire, che si va ad aggiungere a quella molto probabile di Marash Kumbulla, in un match delicato come quello contro l'Atalanta. "Difficile che recuperi per Bergamo", aveva detto il tecnico di Spalato nell'immediato post-Roma: il classe 2000, più verosimilmente, ritroverà il suo posto al centro della difesa contro il Torino. La vera tegola, però, riguarda Eddie Salcedo: il talentino di proprietà dell'Inter ha riportato lunedì un trauma distorsivo in iperestensione del ginocchio destro. Gli accertamenti svolti non sono stati ritenuti sufficienti, ragion per cui venerdì si procederà ad un'ulteriore visita specialistica, per fugare ogni dubbio: il timore è che vi sia stato un interessamento del legamento, che costringerebbe l'attaccante ad un lungo stop.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"