Menù Notizie

Gueddar: "A Lecce ho trascorso mesi molto difficili". A ottobre s'è svincolato

di Raimondo De Magistris
Foto

Adam Gueddar è un centrocampista centrale classe 2005 che a ottobre s'è svincolato dal Lecce. E' stato ingaggiato dal club giallorosso per la squadra Primavera nell'estate 2022 e, a suo dire, in questi 14-15 mesi nel club salentino ne ha passate di ogni. “Quando sono arrivato lì, ho pensato che sarebbe andato tutto bene. Ho iniziato bene il campionato e trovato i miei spazi, poi all'improvviso scompaio. Quindi vado dal mio allenatore e gli chiedo cosa c'è che non va. lui mi dice che va tutto benissimo benissimo e poi cambia argomento. Ha evitato l'argomento facendomi capire che la decisione veniva dai piani alti. E questa emarginazione corrisponde al momento in cui ho interrotto i contatti con i miei ex agenti dopo aver appreso che avevano usurpato la firma di mio padre", ha detto a 'Footmercato'.

Per Gueddar, gli ex agenti hanno falsificato la firma del padre per prolungare un mandato scaduto e per tanto tempo hanno continuato a parlare col Lecce come fossero i suoi procuratori, anche se non lo rappresentavano più. A un certo punto viene messo fuori dalla squadra Primavera: “Mi sono trovato bene con tutti i giocatori, in più c'erano anche dei francesi. Nessuno capiva perché non mi era permesso stare con loro. Era loro proibito parlarmi”. Inoltre, viene costretto a rasarsi i capelli perché quelle sono le regole del club.

Gueddar ora è libero da vincoli contrattuali ed è pronto a partire da un altro club. Ma non dall'Italia: "Questa storia mi ha fatto un po’ schifare il calcio, ho visto il vero volto di questo mondo. Sono solo affari. Quando da piccolo parlavo di calcio, la gente mi diceva che era divertente. Ma no. Ora non voglio commettere lo stesso errore commesso scegliendo Lecce: voglio aspettare un bel progetto in cui il club mi vuole davvero. Mi alleno tutti i giorni, ho assunto un preparatore atletico e sono motivato a trovare presto un club. Per il futuro sono aperto a tutto in Europa, tranne che all’Italia (ride, ndr). Ma ho imparato molto lì, queste storie mi hanno formato. Spero di poter giocare a calcio adesso".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
14:27 Calcio estero Kroos dà l'addio al calcio giocato, nel suo palmares 34 titoli di squadra. Possono salire a 36 14:23 Serie A Zielinski, compleanno e saluti al Napoli: "Grazie per non avermi offeso: vi rispetto e amo" 14:19 Serie DTMW San Donato Tavarnelle, Bicchierai in pole per il ruolo di Ds. E Bozzi per la panchina 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: gran balzo in avanti di Calafiori 14:12 Calcio esteroUfficiale Sergi Cardona annuncia il suo addio al Las Palmas. Lo aspetta l'Atletico Madrid
14:08 Calcio femminileUfficiale Ancora un addio in casa Juventus: Gunnarsdottir saluta dopo due stagioni 14:04 Serie A Rolfes: "Non pensavo Calhanoglu avesse voglia di correre così tanto. È simile a Kroos" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene esonerato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 14:00 Serie C Donati si congeda: "Lascio il Legnano. Sento il bisogno di fare uno scalino in più" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 14:00 Calcio estero Toni Kroos lascia il calcio, Florentino Perez: "Uno dei più grandi della storia del Real Madrid" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 14:00 Serie B Buffon-Parma atto terzo? Krause sogna l'ex portiere in dirigenza. Ma prima c'è l'Europeo 14:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: in tre divisi da soli 4 centesimi 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento?