Menù Notizie

Gotti prova ad aprire il ciclo del post De Paul e Musso: come è cambiata l'Udinese col mercato

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

UDINESE

Formazione 2020/2021 (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi (Samir); Molina, De Paul, Wallace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. All: Gotti.
Formazione 2021/2022 (3-5-1-1): SILVESTRI; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Arslan (Makengo), Pereyra, UDOGIE (Stryger Larsen); Deulofeu; BETO (SUCCESS): All: Gotti.

Come è cambiata I top player dell'Udinese, Musso tra i pali e De Paul a tutto campo tra mediana e trequarti, hanno salutato: via, destinazione Atalanta il primo, Atletico Madrid il secondo. Il club lo ha sostituiti con Silvestri e confermando Deulofeu il secondo, cercando però anche di investire nel reparto avanzato. Avrà molte più responsabilità Pereyra e le avrà altrettanto Arslan in mediana. Davanti, con dieci milioni tra fisso e bonus, c'è attesa per il portoghese Beto che si giocherà il posto (possibile giochino anche insieme) con il nigeriano Success. Tante belle parole per Udogie, arrivato dall'Hellas Verona: partirà titolare sulla sinistra anche se dietro ha Stryger Larsen che scalpita.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme"
07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera