Menù Notizie

Gol, traverse, rigori e spettacolo al Castellani. Empoli-Bologna finisce 4-2

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seconda vittoria consecutiva per l'Empoli, che batte 4-2 il Bologna e vola a quota 9 punti in classifica. Bellissima partita al Castellani, un botta e riposta continuo: alla fine hanno avuto la meglio i ragazzi di Andreazzoli. Ancora troppi gol subiti dal Bologna di Mihajlovic.

Le scelte iniziali In casa Empoli l’unica variazione rispetto alla sfida di Cagliari è Bajrami. Andreazzoli lo sceglie al posto di Haas, andando a inserirlo dietro la coppia d’attacco Di Francesco-Pinamonti. Novità in casa Bologna in tema di formazione. L’emergenza a centrocampo ha spinto Mihajlovic ad arretrare Soriano in mediana, insieme a Dominguez. Sulla trequarti, invece, il tecnico serbo ha scelto Vignato che va ad aggiungersi agli esterni Barrow e Skov Olsen alle spalle di Arnautovic. In difesa nessuna variazione rispetto alla gara contro il Genoa.

L'Empoli passa subito, il Bologna risponde - Neanche un minuto di gioco e l'Empoli passa in vantaggio. Cross tagliato di Henderson, Bonifazi nel tentativo di intercettare manda il pallone nella sua porta. Il Bologna non si perde d'animo, resta in campo ordinato ed attacca alla ricerca del gol che puntale arriva: schema da calcio d'angolo, Skov Olsen serve Barrow che calcia di primi intenzione dal limite dell'area e trova la rete del pari.

Arnautovic sbaglia dal dischetto - Il Bologna ha una grossa occasione per portarsi in vantaggio, ma Arnautovic fallisce l'occasione dagli undici metri. Rigore conquistato da De Silvestri, toccato in area da Zurkowski. Dal dischetto si presenta l'austriaco che calcia potente e angolato, ma la palla si stampa sul palo e finisce fuori area.

Pinamonti riporta in vantaggio l'Empoli - Alla mezz'ora l'Empoli torna in vantaggio: Ricci batte subito un calcio di punizione approfittando dell'ingenuità di Bonifazi, che resta fermo a protestare con l'arbitro. Ne approfitta Stojanovic che scappa sulla fascia e mette in mezzo per Pinamonti: l'ex Inter segna un gran gol in girata, nulla da fare per Skorupski.

L'Empoli allunga, a segno anche Bajrami - Empoli ancora a segno, Bajrami non sbaglia dal dischetto. Rigore assegnato per un fallo del neo entrato Theate su Henderson, Giacomelli assegna la massima punizione con l'ausilio del VAR. Dal dischetto si presenta Bajrami che calcia in maniera perfetta: Skorupski riesce solo ad intuire ma non può arrivare sulla conclusione del numero 10 dell'Empoli. Il Bologna ha due colossali occasioni per accorciare: traversa clamorosa di Barrow dalla distanza, sulla ribattuta Arnautovic colpisce di testa, ma la palla finisce ancora sulla traversa.

Arnautovic prova a riaprire la gara, Ricci gli dice di no - Ci pensa sempre il solito Arnautovic. Dormita della difesa dell'Empoli, l'austriaco ringrazia e batte Vicario. Il Bologna attacca a testa bassa alla ricerca del pari, ma l'Empoli castiga la squadra di Mihajlovic: grande azione manovrata dei ragazzi di Andreazzoli, la palla arriva al giovane Ricci che lascia partire una rasoiata imparabile dal limite dell'area di rigore. L'Empoli trova la seconda vittoria consecutiva a vola in classifica a 9 punti, sorpassando proprio il Bologna che resta fermo a quota 8.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:23 Serie A Bologna, Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi
17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Calcio estero LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui"