Menù Notizie

Gol, battaglia e grande spettacolo al Gewiss Stadium. Atalanta-Lazio finisce 2-2

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Scontro diretto per le zone nobili della classifica al Gewiss Stadium di Bergamo fra Atalanta e Lazio. In quel di Bergamo si gioca su ritmi feroci da ambo le formazioni che si rispondono colpo su colpo, con Pedro che al 19’ porta avanti i suoi con il secondo gol consecutivo in campionato dopo quello alla Fiorentina e Zapata che risponde al 46’ con un diagonale imprendibile. Nella ripresa la lotta continua fino alla stoccata di Immobile al 74’. Dea che trova il pareggio al 94’ con De Roon per il 2-2 finale.

Colpo su colpo, Pedro graffia, Duvan pure - Il livello del match è tale che per i primi minuti il match vive sui binari del pressing asfissiante da parte di entrambe le formazioni, con molti errori di controllo e impostazione figlio del ritmo esageratamente alto. Fra le due a farsi vedere più in avanti con l’Atalanta grazie anche ad un colpo di testa di Demiral sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Lazio, però, accetta il confronto sui medesimi ritmi degli orobici gestendo i momenti di sofferenza. Fino al 19’ quando passa ancora con Pedro dopo il gol alla Fiorentina. Atalanta che sbaglia i tempi dell’uscita e concede il lancio in profondità a Cataldi, con la palla che arriva a Immobile dopo il liscio di Demiral che trova il miracolo di Musso e lo spagnolo che insacca sulla ribattuta. L’Atalanta ripreso il gioco torna ad attaccare provando a utilizzare maggiormente le corsie, soprattutto quella di destra. La gara, infatti, non vive momenti di stanca, con continui ribaltamenti di fronte. Lazio che, invece, è brava a chiudere gli spazi. Capitolini che soffrono a tratti, senza però mai mollare. Al 46’, al tramonto del primo tempo ci pensa Duvan Zapata a riportare la bilancia del risultato in parità. Con un gran gol con un diagonale calciato dalla destra e trafigge Reina con un tiro imprendibile.

Continua la battaglia poi a Immobile risponde De Roon - La ripresa inizia con gli stessi uomini e lo stesso spartito. La prima occasione è della Lazio che al 54’ si presenta a tu per tu con Immobile davanti a Musso. L’argentino devia clamorosamente. La risposta della Dea arriva sul ribaltamento di fronte con Zappacosta che tenta il sinistro al giro che finisce in angolo. Al 74’ arriva il raddoppio della Lazio con Ciro Immobile. Contropiede fulmineo della Lazio 3-3 dopo un errore di De Roon. Pedro parte in velocità, palla a Milinkovic che mette nel mezzo per il 17 che non sbaglia. All’84’ ancora Immobile vicino alla doppietta personale. Intuizione di Lucas Leiva che pesca l'attaccante nello spazio. La sua conclusione però trova ancora una volta la risposta di Musso. Come nel primo tempo poi l’Atalanta trova il pareggio in pieno recupero. Questa volta è De Roon ad andare in gol che in area devia d’istinto un pallone carambolato in area laziale dopo una spizzata di Demiral.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo
00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre