Menù Notizie

Gianluca Di Marzio: "Kostic, Morata, Raspadori, Paredes: l’agenda Juventus per il mercato"

di Redazione TMW
Fonte: Gianluca Di Marzio per williamhillnews.it
Foto

Poco meno di un mese alla fine del calciomercato (giovedì 1 settembre la deadline) e tanti colpi ancora da sparare. Le ultime settimane di trattative, come sempre d’altronde, sono pronte a regale fuochi d’artificio anche inaspettati e tra i club che si candidano a essere grandi protagonisti c’è ancora la Juventus.

Perché nonostante gli arrivi di Paul Pogba, Angel Di Maria e Gleison Bremer (in uscita la cessione eccellente è stata quella di Matthijs de Ligt al Bayern Monaco), i bianconeri hanno ancora tanto da fare in queste ultime settimane. Dal centrocampo agli esterni, passando per l’attacco: nomi, strategie e priorità sull’agenda bianconera.

Priorità Kostic

In casa Juventus le idee sono chiare, chiarissime. I colloqui tra Max Allegri e la dirigenza costanti e produttivi, alla base la voglia di rinforzare ancora la rosa per tornare ai vertici in Italia e in Europa, dopo un’annata negativa – la prima senza nessun trofeo alzato al cielo dopo undici anni – chiusa comunque con il quarto posto. Nell’ultimo vertice di mercato bianconero Allegri ha ribadito la necessità di un nuovo rinforzo sugli esterni, una priorità visto che ha in mente di schierare la Juventus con il 4-3-3. Il nome individuato è quello di Filip Kostic, esterno offensivo serbo classe 1992 di proprietà dell’Eintracht Francoforte: per convincere i tedeschi a cederlo servirà comunque un’offerta importante, visto che solo nei giorni scorsi è stata rispedita al mittente una proposta del West Ham da 15 milioni di euro più 5 di bonus. Ma la Juventus è pronta ad accelerare convita per l’esterno offensivo sinistro autore di 7 gol e 15 assist in 43 presenze tra Bundesliga ed Europa League nell’ultima stagione.

Da Morata a Raspadori: punto attacco

Se Kostic è il nome individuato per l’esterno, in attacco la priorità bianconera resta sempre Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è rientrato all’Atletico Madrid dopo che la Juventus non ha esercitato l’opzione di riscatto fissata a 35 milioni di euro (dopo i 20 già pagati per il prestito biennale), ma gli uomini mercato della Juventus sono al lavoro per provare a riportarlo a Torino a cifre minori, tra i 15-20 milioni. I contatti non si sono mai interrotti e la volontà dei bianconeri è quella di provare fino all’ultimo a riportare il calciatore a Torino; solo in caso di fumata nera si valuteranno le alternative. Un altro nome che alla Juventus piace molto, che Allegri stima e apprezza tantissimo, è quello di Giacomo Raspadori del Sassuolo, su cui c’è il forte pressing del Napoli (che ha già il sì del calciatore). Al momento la Juve – che ha parlato già con gli agenti dell’attaccante classe 2000 – vuole prima chiudere per l’esterno offensivo e capire quale sarà il futuro di Moise Kean, poi si valuterà il da farsi sempre se la società azzurra nel frattempo non avrà chiuso con il Sassuolo.

C’è l’accordo con Paredes, ora…

Esterno offensivo, attaccante e… centrocampista. La Juventus infatti continua a lavorare – tra entrate e uscite – anche al reparto centrale dove è già arrivato a parametro zero il colpo Paul Pogba. Dopo la risoluzione contrattuale con Aaron Ramsey (che successivamente ha firmato con il Nizza), i bianconeri sono al lavoro con il Valencia per la cessione in prestito secco e gratuito di Arthur: i contatti tra il brasiliano e Rino Gattuso, allenatore degli spagnoli, sono stati positivi, ora si cerca la quadra sulla condivisione dell’ingaggio tra i due club. Possibile cessione che lascia spazio a un nuovo arrivo a centrocampo: Juventus che ha già l’accordo con Leandro Paredes, vecchio pallino del club, ma per privarsi dell’argentino il Paris Saint-Germain chiede 15 milioni di euro. Capitolo Pogba: la lesione del menisco laterale del francese non è sicuramente una buona notizia per la Juve, ma i tempi di recupero dell’ex United saranno meno lunghi rispetto a quelli temuti inizialmente. Pogba – dopo diversi consulti medici – infatti ha preferito una terapia conservativa all’operazione, una decisione che dovrebbe tenerlo lontano dai campo di gioco orientativamente per 5 settimane.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"