Menù Notizie

Genovese, blucerchiato, in sella alla Samp: Lanna nuovo presidente, Romei rientra nel CdA

di Andrea Piras
Foto

Genovese. Sampdoriano. Bastano solo queste due parole per spiegare chi è Marco Lanna. Sarà infatti l'ex difensore della Samp d'oro il 19° presidente del club blucerchiato che succede al dimissionario, ora agli arresti domiciliari, Massimo Ferrero. La notizia è arrivata nella prima serata di ieri al termine dell'assemblea degli azionisti inizialmente aperta alla vigilia di Natale. Gianluca Vidal era in collegamento dal suo studio di Mestre mentre gli altri membri erano in video call. Presente a Corte Lambruschini soltanto il segretario generale blucerchiato, e neo amministratore unico della Sport Spettacolo Holding srl - la controllante del club ligure - Massimo Ienca che ha ratificato quanto deciso.

Un sampdoriano alla guida della Samp
Una serata storica quella di ieri che ha visto l'elezione del nuovo presidente. Alla fine le voci che erano circolate negli ultimi giorni si sono rivelate vere. Marco Lanna era già stato sondato nel corso dell'apertura dell'assemblea lo scorso 24 dicembre e aveva già dato la sua disponibilità a ricoprire la massima carica blucerchiata. Un gradito ritorno per uno dei protagonisti, insieme alla squadra assemblata da Paolo Mantovani, guidata in campo da Vujadin Bosco e trascinata da Gianluca Vialli e Roberto Mancini, della conquista dello storico Scudetto nel 1990-91. Un sampdoriano in sella alla Sampdoria con l'obiettivo di guidarla in questo periodo così delicato.

Un ritorno nel CdA
La novità riguarda anche i nomi dei consiglieri. In questo caso le indiscrezioni degli ultimi giorni, che parlavano di una possibile continuità, sono state smentite in quanto i nomi sono tutti nuovi. Via dunque Gianluca Vidal, Paolo Fiorentino, Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini. Ad entrare nel consiglio c'è Alberto Bosco, già direttore operativo, insieme a Gianni Panconi. La vera novità riguarda il ritorno di Antonio Romei. L'avvocato ed ex braccio destro di Ferrero rientra quindi in Sampdoria a due anni di distanza.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo"
07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente