Menù Notizie

Genoa, Pinamonti: "Inter? Penso a finire al meglio il campionato, poi si vedrà"

di Luca Chiarini
Foto Articolo

Contro la Juventus Andrea Pinamonti ha trovato il secondo gol consecutivo in campionato. Una rete ininfluente ai fini del risultato, ma che trasmette comunque fiducia per il prosieguo del campionato del centravanti, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il fischio finale: "È un'emozione forte tornare a segnare - le sue parole - che fa sempre bene, nonostante il risultato. Ma quando giochi contro questa squadra metti in preventivo che puoi non fare punti. Quindi porto a casa questo gol, sperando di farne altri".

Quanto è complicato avere così tanta concorrenza davanti?
"Avere una rosa ampia è un vantaggio, considerando il calendario fitto. Ci stiamo allenando bene, poi decide il mister. Ma ci siamo fatti trovare tutti pronti, e questo sarà importante per il prosieguo".

Con chi ti trovi meglio in attacco? Che spinta ti dà questo gol?
"Siamo tutti grandi giocatori, quindi con chiunque mi trovi non c'è alcun problema. Io mi sento prettamente una prima punta. Segnare alla Juve è una grande emozione, giochi contro grandi campioni. È un gol che mi dà fiducia, spero di dare il mio contributo per centrare la salvezza".

Vuoi riconquistare la maglia dell'Inter?
"Sembra una risposta scontata, ma penso a finire al meglio il campionato. Poi dipenderà da me, da come giocherò in questo finale. Si tireranno le somme e si deciderà insieme al mio agente a fine stagione".

Mancini fa bene a tenerti in considerazione?
"Se fa bene non lo so, farò di tutto per non deludere le sue attese. Non lo vedo da molto tempo e non ho più avuto modo di sentirlo".

Tra il tuo gol e quello di Belotti qual è il più difficile?
"Sono simili, purtroppo il mio non è servito a far punti".

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
08:53 Rassegna stampa Gazzetta di Parma sui crociati: "Due rigori contro e uno solo a favore: terzo ko di fila" 08:48 Rassegna stampa Il Mattino: "Il capolavoro di Insigne abbatte la grande muraglia della Roma" 08:45 Serie A Napoli, riscatto e quinto posto agganciato: recuperati 14 punti alla Roma in 10 giornate 08:45 La Giovane Italia Arrigoni: "Allenare i giovani mi gratifica. Volti nuovi? Occhio a Mancini" 08:43 Rassegna stampa Corriere Torino sui granata di Longo: "Toro, luce Verdi"
08:38 Rassegna stampa Fiorentina, La Nazione: "Una boccata di ossigeno" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Decimata dagli infortuni, la Lazio si scopre fragile" 08:30 Serie A Atalanta, fuori casa la Dea è da scudetto: 10 vittorie e 41 gol lontano dal Gewiss Stadium 08:28 Rassegna stampa Il Messaggero sui biancocelesti: "Lazio, scudetto sotto voce" 08:23 Rassegna stampa Corriere di Bologna sui rossoblù: "A Musa duro" 08:18 Rassegna stampa La Stampa: "Salvezza da prendere: Toro, comunque vada è un altro fallimento" 08:15 Serie A Lecce, sos difesa per Liverani: numeri horror e troppi cambi, già 70 gol subiti 08:13 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan, l’Europa e poi l’addio. Ibra e Pioli firmano il patto del Diavolo" 08:08 Rassegna stampa Tuttosport sui nerazzurri: "Questa non è più l'Inter di Conte" 08:03 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Callejon magico, divorzio col Napoli difficile" 08:00 Serie A Inter, neppure Conte fa la differenza. L'Europa per salvare la stagione 08:00 Il corsivo Questa volta per Antonio Conte nessun miracolo al primo colpo 07:58 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "L'Inter si arrende al ragazzo venuto da un barcone" 07:53 Rassegna stampa Corriere Torino: "La Juve cambia muro. Bonucci fa festa e attende Rugani" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sui giallorossi: "Roma discreta ma ancora ko" 07:45 Serie A Torino, Juric e Giampaolo restano nomi caldi 07:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il rientro di Zaniolo non salva la Roma: terza sconfitta di fila" 07:38 Rassegna stampa QS: "Riparte il Brescia: batte il Verona e torna sperare" 07:33 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Inter, da Gagliardini a Godin: in 6 cambieranno aria" 07:30 Serie A Roma, solita rivoluzione senza risolvere i problemi: rischia perfino Fonseca 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juwara da profugo a eroe. Inter ko. Conte "Tutti in discussione, anch'io" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Meno tasse, più treni e buoni Internet: il piano per la UE" 07:20 Altre Notizie Claudio Nassi: “L’operazione simpatia!” 07:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Jorginho-Chelsea in rotta: la Juve aumenta il pressing" 07:15 Serie A Milan, dopo la Lazio Ibrahimovic vuole l’impresa contro la Juventus