Menù Notizie

Genoa, Maran: "Sono state giornate incredibili, temevamo di perdere un giocatore ogni sera"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È soddisfatto Rolando Maran, intervenuto in conferenza nella sala stampa del Bentegodi a margine del pari a reti bianche con l'Hellas Verona. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico del Genoa.

Una partita di rinascita.
"Sì, la prestazione secondo me è positiva. I ragazzi hanno vissuto venti giorni incredibili, abbiamo portato a casa un risultato positivo, e se andiamo a vedere le occasioni da gol vere ci siamo equivalsi. Quando concedi poco e riesci ad essere pericoloso in un momento come questo significa che i ragazzi hanno dato tutto per ottenere questo risultato".

Che giorni sono stati?
"Siamo stati con il timore di perdere un nuovo giocatore ogni sera. Credo che tutto questo abbia lasciato delle scorie, sia a livello fisico che a livello psicologico, sia per chi ha continuato che per chi è restato a casa. Il fatto di ritrovarci, di fare questa trasferta mezzi in macchina e mezzi in pullman perché dovevamo essere perfetti, credo ti porti a sprecare molte energie. Quelle residue le abbiamo messe in campo, e nell'abbraccio finale c'era tutto questo".

Come vede il futuro del Genoa?
"Il nostro periodo di sofferenza è appena iniziato, a livello sportivo. Speriamo di recuperare presto i positivi. Abbiamo fatto sei giorni di fila senza allenarci, dopo Napoli non c'è stata pace. La cosa più importante è che i ragazzi possano tornare sul campo ad allenarsi, ma quando vedo queste risposte sul campo sono molto tranquillo".

Un po' di condizione la recuperate?
"C'è chi fa più fatica a riatletizzarsi, chi meno. Viviamo alla giornata, cercando di seguire anche le sensazioni dei giocatori. Ma cercheremo di riatletizzarli il più presto possibile. Adesso ci aspettano diverse partite ravvicinate: ci sarà l'Inter, poi il Torino. Dovremo cercare di recuperare le forze, di riavere qualche giocatore, ma soprattutto di allenarci. Domani saremo già al lavoro, dobbiamo accelerare tanto".

Adesso c'è l'Inter.
"Dobbiamo pensare a lavorare per bene, sapendo che poi passa tutto attraverso quello che facciamo sul campo. Questa sarà una settimana di grandissimo sacrificio, dovremo essere bravi a non abbatterci e a ricavare entusiasmo da partite come queste".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra
09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle"