Menù Notizie

Genoa, Maran: "Sappiamo che serve una reazione da squadra vera, da uomini veri"

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto Articolo

Al termine del match perso 2-1 contro il Parma, il tecnico rossoblu Rolando Maran ha parlato ai microfoni di Genoa Channel: "Bisogna migliorare le cose essenziali: di essere attaccati al risultato in maniera più forte. Sappiamo che serve una reazione da squadra vera, da uomini veri e che dobbiamo rendere le cose più difficili agli altri con un'attenzione particolare alle singole cose che ci devono far migliorare o comunque non prestare il fianco in determinate situazioni. Oggi, soprattutto nella prima parte, siamo stati in partita e forse abbiamo avuto le occasioni migliori. In questo momento conta poco nelle analisi. Conta invece analizzare questo momento e agire di conseguenza".

Come preparare gare che sono molto importanti come con la Fiorentina e poi con Juventus e Milan?
"Alle volte gli impegni più sono temibili e sono magari quella leva giusta per giocare delle partite col coltello fra i denti. Sappiamo che andiamo incontro a un momento dove le partite andranno affrontate in un certo modo e dobbiamo essere pronte ad affrontarle".

Cosa può rimanere di questa sconfitta?
"Io qualcosa in più ho visto oggi. E' ovvio che però noi in questo momento abbiamo bisogno del risultato. Quel qualcosa in più va tramutato in risultato, non può essere fine a sé stesso. E di questo ne sono consapevole. Dobbiamo essere tutti consapevoli e capire che dobbiamo cercare quelle cose che facciamo per finalizzarle all'obiettivo che è quello di portare a casa punti".

Altre notizie
Sabato 23 Gennaio 2021
11:12 Serie A Esultanza e polemiche, parla Glik: "Non ho mancato di rispetto al Torino" 11:08 Serie A Roma, Stephan El Shaarawy positivo al Covid-19: slittano le visite mediche 11:04 Serie A TMW - Siviglia-Gomez, ieri sera contatto fra Percassi e Monchi. Si respira discreto ottimismo 11:00 Serie A A volte ritornano: il Faraone e la Cina, come è andata l'avventura di El Shaarawy a Shanghai 11:00 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, positivo El Shaarawy e due membri dello staff della Roma
10:57 Altre Notizie Lazio, Vavro in Primavera: titolare nella sfida con il Milan 10:53 Serie A Elezioni Lega Calcio, il retroscena del Corriere Fiorentino: "Lite Barone-Agnelli" 10:49 Serie A TMW - Tutti i club di media classifica su Lammers. Ma l'Atalanta non ha ancora deciso 10:45 Serie A Milan, quattro profili per il terzino sinistro se Firpo dice di no. Ci sono Vina e Amavi 10:42 Serie A Inter, altro CdA nei giorni scorsi. Da monitorare la situazione finanziaria per crisi liquidità 10:38 Serie A TMW - Non solo Fiorentina, su Malcuit del Napoli si inserisce lo Spartak 10:34 Calcio estero UFFICIALE: Willian Josè nuovo attaccante del Wolverhampton: prestito con diritto di riscatto 10:33 Serie A TMW - Roma, due membri dello staff positivi al Covid. Squadra in bolla, alle 15 si gioca 10:30 Serie A Chi è Fikayo Tomori: l'allievo di Lampard che arriva dal Canada per sbocciare a Londra 10:27 Serie A TMW - Siviglia: dentro Gomez, fuori Vazquez. Ora Monchi può rivedere la sua richiesta d'indennizzo 10:23 Serie A Torregrossa: "La Samp mi ha cercato a lungo, spero di ripagare la fiducia che mi hanno dato" 10:19 Serie A Gomez verso il Siviglia, la sua intervista un anno fa: "È il mio club spagnolo preferito" 10:15 Serie A Le pagelle di Sirigu: imprudenza imperdonabile, sbaglia anche sul secondo gol 10:12 Rassegna stampa Udinese, Musso: "Gotti per noi non è in discussione. Per le partite perse non si esonera il mister" 10:08 Serie A Milan-Atalanta, i convocati di Pioli: ci sono Mandzukic e Tomori 10:04 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, preso Sturaro dal Genoa in prestito con diritto di riscatto 10:00 Serie A Le pagelle di Lapadula: rigore conquistato e gol segnato. Fa impazzire la difesa dl Toro 10:00 Serie A TMW - Gomez-Siviglia: prestito con obbligo: 6 mln più 2 di bonus. Per il Papu contratto fino al 2023 09:57 Rassegna stampa Ballardini recupera il suo bomber. Il Secolo XIX: "Destro lancia la sfida della doppia cifra" 09:53 Rassegna stampa Benevento-Torino, la moviola de La Gazzetta dello Sport: "Giusto annullare due gol" 09:49 Rassegna stampa Dzeko come il Papu Gomez. Il Messaggero: "Separato in casa" 09:45 Serie A Le pagelle di Nicola: non solo il cuore, anche le scelte. Quella di Zaza paga 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Sporting Lisbona-Braga: regolamento dei conti. Conceiçao con l'influenza 09:38 Rassegna stampa Fiorentina, Il QS-La Nazione: "L'unica risposta si chiama vittoria" 09:34 Calcio estero TMW - Al-Shabab Club su Diego Costa: il giocatore ha detto no all'offerta araba