Menù Notizie

Genoa, la crescita di Josep Martinez: due anni al top e sullo sfondo le corte dell'Inter

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con umiltà, pazienza e tanta qualità. Sono solo tre delle virtù di Josep Martinez, necessarie per prendersi il Genoa. Con le mani ma anche con i piedi. Non sono state soltanto le parate, assolutamente decisive prima per guadagnare il ritorno in Serie A e poi per ottenere una salvezza tranquilla, ma anche le giocate palla a terra che vuole tanto mister Gilardino. Nelle trame del tecnico rossoblù infatti ci sono tanto le così dette partenze dal basso con l'estremo difensore che diventa il primo regista. E in questo il portiere spagnolo è cresciuto tanto mettendosi in mostra e diventando una certezza assoluta del Grifone in questo campionato.

Gli occhi dell'Inter
Le prestazioni non sono certamente passate inosservate. Tant'é vero che i campioni d'Italia dell'Inter ci stanno ragionando su per avere una valida alternativa a Sommer. Nella giornata di mercoledì infatti ci sarebbe stato un contatto fra i due club per capire se ci sono gli estremi eventualmente per imbastire una trattativa. Dal canto suo il Genoa però è fermo sulle sue posizioni sistemando la base d'asta sui 18 milioni di euro. Ovviamente stiamo parlando di un pezzo pregiato della squadra di Gilardino che però gode di un ottimo mercato. Vedremo quali saranno le evoluzioni in questa estate che si annuncerà calda non soltanto dal punto di vista climatico.

Le parole di Josep
Qui sto benissimo, questo è quello che posso dire" aveva detto a margine di un meet and greet con i tifosi ormai più di un mese fa. Sintomo però di quanto sia affezionato alla piazza che gli ha dato tanto in termini di crescita. "Per me sono stati due anni molto importanti - aveva proseguito Martinez -. Avevo perso continuità e fiducia in Germania senza giocare, ora sto bene e voglio continuare a migliorare".

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
22:38 Euro 2024 Ucraina, Trubin non pensa più all'Inter: "Trattativa del passato, ora penso al Benfica" 22:34 Serie D La Serie D accoglie un altro figlio d'arte: Davide Bonolis firmerà con il Siena 22:32 Euro 2024 Simons rompe l'equilibrio, anzi no: gol annullato, fuorigioco attivo di Dumfries sul tiro 22:30 Euro 2024 Scamacca in ombra contro la Spagna, Cerci: "Se avesse giocato così Immobile?" 22:27 Euro 2024 Ucraina, Rebrov: "Abbiamo mostrato il nostro spirito. Vittoria meritata con la Slovacchia"
22:23 Euro 2024TMW Radio Italia, Ballotta: “Donnarumma fortissimo anche a livello mentale” 22:19 Serie A Polonia, Probierz: "Si vince e si perde tutti insieme, preso gol nel momento migliore" 22:19 Calcio femminile Fulmine a ciel sereno in casa Juve: Echegini chiede la cessione. Il punto della situazione 22:15 Serie A Bologna, Castro: "Thiago Motta un fenomeno in ogni senso. Zirkzee? Mi sorprende ogni giorno" 22:11 Euro 2024 Croazia, Livakovic esalta Donnarumma: "È il migliore. Contro la Spagna ha mostrato la sua classe" 22:07 Serie A Juventus, McKennie può tornare a casa: sirene dagli Stati Uniti per il centrocampista 22:04 Serie BTMW Catanzaro, c'è Aquilani in pole per la panchina. Piacciono anche Bianco e Corini 22:00 Serie A Futuro San Siro, Sala: "Studio di fattibilità per la ristrutturazione progetto straordinario" 21:58 Serie DUfficiale Totti jr torna in Italia: giocherà in Serie D con la maglia dell'Avezzano 21:56 Calcio estero Barcellona, Casadò sul rinnovo: "Ho lottato per questo. Non è facile, qui la concorrenza è brutale" 21:53 Euro 2024 Olanda e Francia si annullano: al 45' resiste ancora il punteggio di 0-0 21:49 Serie BTMW Palermo, Marconi via a parametro zero: ci sono almeno quattro club di C sulle sue tracce 21:45 Serie A Castori su Buongiorno: "Può diventare un leader, sia nel Napoli che nella Nazionale" 21:41 Euro 2024 Getafe, il presidente spera: "Ogni giorno che passa Greenwood ha più possibilità di rimanere" 21:38 Serie ATMW Juventus, nell'operazione Luiz inserita una percentuale sulla rivendita di Iling e Barrenechea 21:36 Serie CUfficiale Pro Vercelli, c'è l'addio con Casella. Risoluzione consensuale per il direttore sportivo 21:34 Calcio estero Arda Guler predestinato, Terim scommette: "Un giorno potrebbe essere tra i candidati al Pallone d'Oro" 21:30 Serie A Roma campione d'Italia Under 17 per il secondo anno di fila. Falsini: "Grazie a Bruno Conti" 21:27 Serie BTMW Palermo, accelerazione per Vandeputte. Si punta a chiudere nella prossima settimana 21:23 Serie A Lapadula debutta in Copa America, il Cagliari sui social: "Forza Lapa, siamo tutti con te" 21:19 Serie C Tacopina sulla contestazione: "Parliamo di 60 ragazzi, la SPAL ha migliaia di tifosi" 21:15 Serie A Juventus su Koopmeiners? Martorelli: "Huijsen come contropartita può piacere alla Dea" 21:11 Euro 2024 Austria, Arnautovic: "Gol emozionante, mio padre non stava bene. E non sono troppo vecchio" 21:08 Serie A Parma, nuovo nome per l'attacco: sondaggio con l'Inter per Francesco Pio Esposito 21:04 Serie DUfficiale Altra conferma in casa ChievoVerona: Danieli farà ancora parte della rosa