Menù Notizie

Genoa, da Miretti a Messias e De Winter: I nodi da sciogliere di Gilardino per la Roma

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tahti nodi da sciogliere per Alberto Gilardino. Il tecnico del Genoa deve fare i conti con diverse assenze e diverse situazioni da monitorare in vista del match previsto fra due domeniche in casa contro la Roma. L'ultimo in ordine di tempo a lasciare in apprensione i rossoblù è Koni De Winter che nei giorni ha lasciato il ritiro del Belgio. Il difensore centrale, convocato da Tedesco per i due match di Nations League, ha fatto rientro anticipatamente a Genova a causa di un affaticamento all'adduttore accusato dopo la sfida contro il Verona. In questi giorni verrà definita l'entità dell'infortunio così da avere un quadro più definito della situazione.

Miretti e Ankeye verso il rientro
Le buone notizie invece ci portano a Fabio Miretti e David Ankeye. Il centrocampista e l'attaccante due giorni fa hanno iniziato a lavorare con il pallone in vista di un graduale rientro in campo. Ancora ai box Alan Matturro ma anche il difensore uruguaiano potrebbe presto iniziare a lavorare con i compagni. In evoluzione anche la situazione legata a Mattia Bani mentre per quanto riguarda Alessandro Zanoli il rientro potrebbe arrivare più avanti.

La situazione di Messias
E infine c'è Junior Messias. Gli esami effettuati dopo la gara contro il team di Paolo Zanetti ha evidenziato lesioni ma il risentimento muscolare tiene in allarme lo staff tecnico del Grifone. La settimana prossima il jolly brasiliano reduce da un ottimo inizio di stagione effettuerà nuovi esami per capire se potrà essere arruolatile per la partita contro i giallorossi di Daniele De Rossi o sarà necessario attendere ancora.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
08:15 Serie A La nuova vita di Hirving Lozano, al PSV coi numeri di Ronaldo. Ma la Juve può sorridere 08:13 Rassegna stampa Il QS in prima pagina: "Napoli di nuovo al comando, Inter salvata da Dumfries" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un Napoli macchina da guerra: spirito di Conte e tanta qualità" 08:03 Rassegna stampa L'Arena in prima pagina sul Verona: "Trasferta all'Olimpico: oggi duello con la Lazio" 08:00 Serie A Napoli, terza vittoria dopo 566 giorni: qualità e ferocia, è sempre più la squadra di Conte
08:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Al Ferraris la Roma domina un tempo poi crolla: serve una svolta" 07:53 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma apre sull'impegno dei crociati: "Al Tardini arriva l'Udinese" 07:48 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Inter bloccata a Monza e il Napoli di Conte vola in testa" 07:45 Serie A Genoa-Roma: giallorossi al 16esimo posto. La verità oltre il risultato 07:43 Rassegna stampa La Nuova Sardegna apre sui rossoblu: "Ko del Cagliari: il Napoli passa con un poker" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La versione povera del Toro: occasione sprecata, zero tiri e un gioco sterile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina sul Genoa: "Rimonta in pieno recupero contro la Roma" 07:30 Serie A Altro che Lautaro: l'Inter dipende da Barella e Calhanoglu. In attacco c'è un buco e lo sanno tutti 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Pari, proteste e la Roma non decolla: ancora un pareggio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina celebra la terza vittoria del Napoli: "Riecco la vetta" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter senza sprint: tra turnover e ritmi bassi non fa male al Monza" 07:18 Altre Notizie Fiorentina, difesa horror ma per Palladino va bene così. L'idea di Graziani 07:15 Serie A In casa Liverpool si apre il dibattito: quando sarà l'ora di Federico Chiesa con Slot? 07:13 Rassegna stampa Juventus, c'è un nuovo dirigente. La prima di Tuttosport: "Chiellini Champions" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria del Napoli: "Conta Conte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter lancia Conte" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 16 settembre 07:00 Serie A Atalanta, Retegui forza quattro: ritmo impressionante all'esordio con la Dea 06:45 Serie A Oggi Thiago Motta presenterà la sfida al Psv. Intanto, Chiellini torna alla Juve 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Troppo Napoli per un Cagliari generoso. All'Unipol è 0-4 06:25 Serie A Monza-Inter 1-1, le pagelle: Mota e Izzo da 7, negli ospiti si salva solo Dimarco 06:20 Serie A Cagliari-Napoli 0-4, le pagelle: Lukaku per Kvara e viceversa, montagna Buongiorno 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 3-2, le pagelle: Retegui è una sentenza, difesa viola a singhiozzi