Menù Notizie

Genoa avanti all'Olimpico grazie al 1° gol in A di Retegui. Lazio infuriata per due episodi dubbi

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Genoa chiude in vantaggio il primo tempo della gara dell'Olimpico contro la Lazio, valida per il secondo turno di Serie A. A deciderla finora è il primo gol nel nostro massimo campionato di Mateo Retegui, mentre i padroni di casa recriminano per due calci di rigore non concessi.

Primo gol in Serie A di Mateo Retegui
Pronti-via e Retegui manda subito segnali al nuovo ct Luciano Spalletti. Gioca bene la squadra di mister Gilardino con Gudmunsson che scodella un pallone morbido per il colpo di testa dell'attaccante italo-argentino: Provedel blocca a terra al minuto numero 3. Al 12' Vasquez sfiora l'1-0 con un tiro cross che scavalca il portiere e colpisce clamorosamente il montante. I biancocelesti iniziano progressivamente a risvegliarsi, ma il vantaggio del Grifone è nell'aria e a concretizzarlo ci pensa Mateo Retegui. Azione che nasce ancora da Gudmundsson sulla fascia sinistra, l'islandese scarica all'indietro per l'arrivo di Frendrup che calcia in porta trovando la risposta di Provedel. Sulla ribattuta c'è proprio l'ex Tigre che di testa gonfia la rete e porta avanti il Genoa siglando il suo primo gol in Serie A.

La Lazio recrimina per due calci di rigore non concessi
Prima del forcing asfissiante degli ultimi minuti del primo tempo, con Kamada a un passo dal pareggio su invito dalla destra di Lazzari al 48' (provvidenziale la deviazione di Bani sul tiro a colpo sicuro del giapponese), la Lazio protesta col signor Marinelli per due episodi sospetti in area di rigore. Al 30' contatto fra Dragusin e Immobile con il difensore del Genoa che rischia tantissimo: va a terra l'attaccante della Lazio, ma l'arbitro fa ampi cenni di proseguire. Al 43' le polemiche sono ancora più vibranti, quando in seguito a un'azione confusa all'interno dell'area Zaccagni viene atterrato da Bani. Anche in questo caso però Marinelli lascia proseguire il gioco, una volta consultato il VAR. Fischi assordanti dell'Olimpico al momento dell'intervallo, il Genoa è avanti 1-0 e la Lazio è furibonda.

Segui qui il live di TMW di Lazio-Genoa!

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
12:19 Calcio estero Arsenal, Saka e la Premier: "Non voglio metterci troppa pressione, ma penso sia l'anno giusto" 12:15 Serie AVideo "È stata la nostra migliore gara". L'analisi di Fonseca dopo Bayer Leverkusen-Milan 1-0 12:12 Serie CTMW Zola: "Abbiamo fatto un grande lavoro in Serie C, ma tanto c'è ancora da fare" 12:08 Serie A Inchiesta ultras, Lotito: "Scelta la legalità e vivo con la scorta. Ricevo continue minacce" 12:04 Serie DTMW Abete (LND): "Governance di Marani con risultati evidenti in un contesto complesso"
12:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 12:00 Serie A Lecce in difficoltà, Coulibaly: "Troppi gol presi in pochi minuti. Mancata concentrazione" 11:57 Serie CTMW Election Day in Serie C. Raggiunto il quorum necessario: al via l'Assemblea Elettiva 11:56 Calcio estero Barcellona, Raphinha: "Dovevamo dare una risposta rapida. De Jong ci dà tanto" 11:53 Serie AVideo Da Taremi-Arnautovic alle risposte che cercava. Inzaghi dopo Inter-Stella Rossa 4-0 11:49 Serie CTMW Election Day in Serie C. Lo scatto con Gravina, Marani e Zola prima dell'Assemblea 11:47 Serie CEsclusiva TMW Caldiero Terme, Berti: "Grande appoggio da Marani. Approccio positivo alla C" 11:45 Serie ATMW Camoranesi al Karmiotissa FC: le foto della firma del Campione del Mondo 2006 11:41 Serie CEsclusiva TMW Ascoli, Neri: "Serie C ha una lega credibile. Cosa rara nel mondo del calcio" 11:37 Serie A Ultras Inter, oggi riunione al 'baretto' per eleggere il nuovo direttivo della Curva Nord 11:34 Serie CTMW Election Day in Serie C. Arriva anche Gravina. Stretta di mano Marani-Abete 11:33 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "C'erano una volta le curve..." 11:30 Serie A Prandelli: "Del calcio non mi manca quasi nulla, ho ciò che mi serve. Ormai ero cotto" 11:26 Calcio estero City, Guardiola si autodifende: "Haaland mai deluso da me. Dobbiamo prenderci cura di lui" 11:23 Serie A Caso ultras, da chiarire il ruolo di Gloria Ferdico. La sorella di Marco è nell'Inter dal 2020 11:19 Serie CTMW Radio Potenza, Macchia: "L'auspicio è avere una classifica migliore a fine girone d'andata" 11:15 Serie A Roma, Ghisolfi: "Contatti per i rinnovi di Zalewski, Pisilli e Svilar: non vogliamo perderli" 11:12 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Lega Pro unica categoria professionistica che non produce debiti" 11:10 Serie CTMW Radio Audace Cerignola, Grieco: "Marani ha portato innovazioni a questa categoria" 11:08 Serie A Caso ultras, Sabatini: "Marotta a Istanbul era seduto accanto a La Russa" 11:04 Serie CTMW Radio Ds Arezzo: "Caputo, una suggestione. Siamo in linea con i programmi" 11:02 Serie CTMW Radio Catania, Pelligra: "Sono venuto dall'Australia per dare supporto a Marani" 11:00 Serie A Osservatori della Juve ieri sera a San Siro: nel mirino il 2007 Andrija Maksimovic 10:56 Calcio estero Arsenal, Arteta elogia Calafiori: "Grande difensore. Vuole la palla ed è coraggioso" 10:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: gestione perfetta delle energie. In A tentenna, in Champions no