Menù Notizie

Gatti senior: "Un bel regalo essere presenti al suo rinnovo. Giuntoli mi lasciato senza parole"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ludovico Gatti, papà del centrale bianconero fresco di prolungamento di contratto fino al 2028, parla a TuttoJuve.com delle emozioni di ieri: "È stata una grande giornata per Federico, il rinnovo di contratto con la Juventus è una di quelle cose che sognava".

Federico, nell'intervista rilasciata sul canale ufficiale del club, ha detto che c'era anche la sua famiglia. Quali sono state le vostre impressioni?
"Per noi è stata una novità, perché non ci era mai capitato negli ultimi 4/5 anni di accompagnarlo. Federico aveva sempre fatto tutto in autonomia. E' stato anche un bel regalo, in quanto ci ha fatto trascorrere un grandissimo momento. Ho sempre vissuto la realtà dei dilettanti, per cui è stato un sogno poter essere all'interno del mondo Juventus. Mia moglie era più attenta a godersi le emozioni di nostro figlio, ma io sono rimasto meravigliato dalle strutture e dall'organizzazione di uno dei top club. Ci sono molte persone che lavorano dietro le quinte, che noi non vediamo mai. Mi è piaciuto tanto".

Quando è avvenuto l'incontro per il rinnovo? In che momento della giornata di ieri?
"E' avvenuto nel primo pomeriggio, è stata una mezz'ora molto intensa. L'ho visto raggiante, emozionato, orgoglioso come lo eravamo noi. Ci ha fatto piacere la semplicità e il calore con cui ci hanno accolti, l'impressione fin da subito è stata quella di essere all'interno di una famiglia. L'incontro con il direttore (Giuntoli, ndr) è stato per me inaspettato, e infatti sono rimasto senza parole per la maggior parte del tempo. Si vede che è molto preparato".

E' un mese di ottobre sicuramente da incorniciare, tra il gol nel derby e il rinnovo di contratto siglato fino al 2028. Ora quale è l'augurio che vuoi riservare a tuo figlio?
"Poco per volta, gradino dopo gradino, sta realizzando i suoi sogni. E' partito dai dilettanti e con grande impegno è arrivato in una società gloriosa come la Juventus. I festeggiamenti, che ieri ha accennato durante la diretta Twitch, li abbiamo sempre visti in tv, così come le squadre che vincevano e i suoi idoli. Il nostro primo pensiero va alla sua salute, vogliamo che Federico stia sempre bene e che sia sempre in grado di giocare. Ci sono ancora tante pagine da scrivere, per questo auguriamo a Federico di coronare tutti i suoi sogni e di essere felice".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
20:12 Calcio estero Liverpool, si è sbloccato Nunez. Van Dijk: "Non deve lasciarsi trasportare e non lo farà" 20:08 Serie A Polito: "Di Caprile mi colpisce la tranquillità assoluta. E' successo in B e ora in A" 20:04 Serie D Abete confermato alla guida della Lega Nazionale Dilettanti: è stato rieletto all’unanimità 20:00 Serie ATMW News Milan e Roma, derby e vittorie da nuovi inizi. È un Torino che vince e convince 19:57 Serie A Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: occasione per Kossounou, Fabregas conferma il 4-2-3-1
19:56 Calcio estero City, Walker polemico: "Sul 2-1 l'arbitro mi ha chiamato e non mi ha fatto tornare in posizione" 19:53 Serie A Ranieri: "Mi auguro di non dover tornare ancora una volta a Cagliari" 19:49 Serie C Salta la diretta Rai di Pescara-Perugia: match trasmesso domani alle 21:45 in differita 19:45 Serie A Giovedì l'esordio europeo di Juric. L'Athletic a Roma senza la stella e con il terzo portiere 19:42 Calcio estero Eurorivali - Lo Shakhtar vince agilmente 9 giorni prima dell'Atalanta: 4-0 all'Obolon 19:38 Serie ATMW Vicenza celebra Paolo Rossi: ecco il murales di 60 metri sul grattacielo della città. Le immagini 19:34 Serie B Carrarese, archiviato il derby. Squadra subito in campo per preparare la sfida alla Reggiana 19:30 Serie A Lazio, Castellanos pronto a tornare titolare con il Torino. Ad Amburgo tra i convocati 19:26 Calcio estero Claudio Bravo a sorpresa: "Mi chiamasse il Barcellona, sarei pronto a lasciare la pensione" 19:23 Serie A Everton ai Friedkin, cosa succede ora? Ecco la possibile divisione di presenze fra Dan e Ryan 19:19 Serie C Nasce l'official store del Pontedera nel centro della città. Venerdì l'inaugurazione 19:15 Serie A Genoa, suggestione per la sostituzione di Malinovskyi: pazza idea Miralem Pjanic 19:12 Calcio estero Ancelotti: "Nutro un affetto speciale per il Milan, ma il Real è il miglior club al mondo" 19:08 Serie A Il segreto di Fonseca per far vincere il derby al Milan: alla vigilia ha organizzato una grigliata 19:04 Serie B Modena, un bollettino medico che fa preoccupare. Per Mendes lesione al collaterale 19:00 Serie A Roma, Hummels: "Prima volta all'Olimpico e prima vittoria. Presto anche in campo" 18:56 Serie A Il Lipsia senza Kampl contro la Juventus: il centrocampista tornerà dopo la sosta 18:53 Serie A AGCOM contro il 'pezzotto': al lavoro sanzioni fino a 5000 euro anche per chi guarda 18:51 Serie A Roma, i Friedkin: "Nessun disimpegno, la sinergia con l'Everton porterà solo vantaggi" 18:49 Serie C Juve NG bloccata in aereoporto. Pres. Trapani: "Chiedo scusa a nome del territorio" 18:45 Serie A Comunicato Friedkin: "De Rossi avrà una carriera di successo e magari un giorno tornerà" 18:42 Calcio estero Un ex Udinese pronto a ripartire dalla Serie B turca: Success è vicino all'Amedspor 18:38 Serie A Prima vittoria per la Fiorentina, la gioia di Palladino: "Continuiamo su questa strada" 18:38 Serie A Panatta, che bordate alla Roma: "De Rossi fatto fuori in mezz'ora, è disgustoso" 18:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: a quota quattro il tandem Palumbo-Sal. Esposito